Colle

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno a tutti, nel 1995 ho acquistato un terreno dal comune dove c'è una stradina per lo scarico fondi di un campo, questa stradina dovrebbe gravare sul mappale a fianco ma per comodità è stata realizzata su mio mappale chissà quanti anni fa.
Ora il proprietario del campo mi ha fatto un'azione legale "una possessoria" e mediante testimonianze false e un giudice accondiscendente ha ottenuto un passo carraio e pedonale. Ma visto che il terreno è stato acquistato da me solo 15 anni fa e su un terreno comunale non si acquisiscono diritti quindi non sono trascorsi 20 posso fare qualcosa per rimediare a questa sentenza???

Grazie a tutti e buona giornata

Colle
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Nell'atto di acquisto è indicato che la particella di terreno risulta di tua proprietà e che la stessa è ceduta per diritto di passaggio, se nella documentazione presentata al giudice, non c'era questo tipo di documentazione, allora presentandola penso che il giudice ti possa dare ragione...sarebbe buona cosa sentire un legale di tua fiducia perchè possa darti i suggerimenti corretti leggendo la documentazione...:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto