1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Colle

    Colle Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Buongiorno a tutti, nel 1995 ho acquistato un terreno dal comune dove c'è una stradina per lo scarico fondi di un campo, questa stradina dovrebbe gravare sul mappale a fianco ma per comodità è stata realizzata su mio mappale chissà quanti anni fa.
    Ora il proprietario del campo mi ha fatto un'azione legale "una possessoria" e mediante testimonianze false e un giudice accondiscendente ha ottenuto un passo carraio e pedonale. Ma visto che il terreno è stato acquistato da me solo 15 anni fa e su un terreno comunale non si acquisiscono diritti quindi non sono trascorsi 20 posso fare qualcosa per rimediare a questa sentenza???

    Grazie a tutti e buona giornata

    Colle
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Nell'atto di acquisto è indicato che la particella di terreno risulta di tua proprietà e che la stessa è ceduta per diritto di passaggio, se nella documentazione presentata al giudice, non c'era questo tipo di documentazione, allora presentandola penso che il giudice ti possa dare ragione...sarebbe buona cosa sentire un legale di tua fiducia perchè possa darti i suggerimenti corretti leggendo la documentazione...:)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina