1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. chiedoinformazioni

    chiedoinformazioni Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Ho un magazzino che ho sempre utilizzato. Non ci sono titoli, ho controllato in conservatoria e non risulta ne ai miei genitori nè ai miei nonni. Tuttavia mi hanno sempre detto che appartiene a mia nonna. Ora dopo 60 anni il figlio di uno zio emigrato in america dice di avere diritto. Mio padre però mi raccontava che ci fu una legge negli anni 50 secondo cui chi emigrava perdeva la proprietà o una cosa simile.....Preciso che questo parente americano è sempre stato in america mentre io ho sempre posseduto il magazzino e quindi potrei anche fare l'usucapione.
    Cosa ne pensate?
    Grazie
     
  2. od1n0

    od1n0 Membro Senior

    Privato Cittadino
    Penso che l'usucapione e' una strada tranquillamente percorribile se c'e' stato pacifico possesso e palese per vent'anni e puoi provare cio'.
     
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2014
    A Bagudi piace questo elemento.
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    sempre con una sentenza però, e che tuo cugino non abbia interrotto il periodo di possesso
     
  4. Valeria Morselli

    Valeria Morselli Membro Attivo

    Privato Cittadino
    L'usucapione è dimostrabile con testimonianze che attestino l'uso fattivo del bene. Per uso fattivo si intende averlo mantenuto, e quindi averci fatto dei lavori a tale scopo. Consiglio di sentire un avvocato, tanto comunque bisogna passare per quella strada...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina