1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. marcovan

marcovan Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve, nel 2000 ho acquistato un immobile con del terreno. Al confinante da cui ho acquistato terreno ed immobile, ho concesso il taglio e la raccolta del fieno (solo quello, senza aratura nè seminatura). la cosa si ripete tutti gli anni, in via amichevole e tacita.
    Ora, devo inviare qualche comunicazione o fare qualche atto per interrompere la usucapione? Avendo letto che bastava un riconoscimento di proprietà da parte di chi poteva vantarne il diritto per interrompere la consecutività, ed avendo vendutomi il bene, lui sa chi è il proprietario, quindi non dovrebbe servire nulla...

2. frvanel

frvanel Membro Attivo

Altro Professionista
    la concessione di un bene gratis(comodato gratuito)non fa maturare l'usucapione

se invece il confinante, senza chiedere il permesso, per anni si era occupato del terreno, allora si che l'usucapione maturava

3. marcovan

marcovan Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ti ringrazio frvanel, sei stato chiarissimo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina