1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. myemotion

myemotion Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti, mi chiamo Alfredo ed è il mio primo posto su questo forum.
    volevo chiedervi alcune informazioni. sto costruendo casa, la mia prima casa quindi posso usufruire dell'agevolazione IVA al 4%. Sono che fin'ora tutti i lavori che ho fatto ho dovuto pagare IVA al 20.
    Mi hanno detto che infissi sanitari piastrelle sono con IVA al 4%.
    Adesso stanno realizzando il tetto, posso acquistare i materiali con IVA al 4% far fare la fattura al 4% da chi mi sta realizzando il tetto?
    Grazie a tutti x i vostri consigli

2. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Re: Costruzione prima casa

L'IVA agevolata è per l'acquisto di tutti i materiali, mentre si paga il 20% per la manodopera.

3. Geom.Car

Geom.Car Membro Ordinario

Privato Cittadino

la manodopera è al 4% anche lei per un valore pari all'aquisto dei materiali.
    devi allegare alle fatture una dichiarazione.

Geom.CAR

A IACatani piace questo elemento.
  4. myemotion

myemotion Nuovo Iscritto

Privato Cittadino

be so che devo alelgare la dichiarazione al 4 % ma ad esempio ho comprato i mattoni per i tamponamenti e mi hanno detto che quelli nno rientrano nell'IVA al 4%

5. AntonioTorrente

AntonioTorrente Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    L'IVA per l'acquisto della materia prima rimane al 20 %, come ad esempio per il cemento, ferro, tufi, ecc.
    Invece l'IVA al 4 % si applica per i prodotti lavorati, come ad esempio per gli infissi.
    Quindi i mattoni che tu citi sono materia prima la quale per l'appunto non rientra nell'applicazione del 4 %

A IACatani piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina