Elena Sofia

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, sona figlia unica e i miei genitori hanno l'usufrutto su un appartamento intestato a me. Attualmente è venuto a mancare mio padre e vorrei sapere se mi conviene togliere a mia madre la parte di usufrutto che le rimane attraverso un atto notarile?
[FONT=LucidaGrande, Lucida Grande, kedage, Sharjah, DejaVu Sans, Lucida Sans Unicode, serif, Arial, sans-serif]Sarebbe meglio lasciare tutto come è ora, perché non so come comportarmi per quanto riguarda la successione, non so come sarebbe meglio agire nei confronti dell'usufrutto.
Premetto che mia madre sarebbe d'accordo in qualsiasi delle ipotesi.
E infine in caso di vendita sussistono dei problemi? O mia mamma dovrebbe solo essere d'accordo e firmare l'atto di vendita?

Grazie a chiunque risponda.[/FONT]
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se è vostra intenzione vendere l'immobile e tua madre è disponibile a sottoscrivere il rogito, io lascerei le cose come stanno, senza complicarmi la vita.

... ma è veramente il tuo compleanno? Aguriiii :torta:
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Non ci dovrebbe essere alcun problema di sorta ne per la successione (perché non si farebbe se ha solo usufrutto) ne per la vendita dell'immobile ad eccezione (in caso di vendita) che l'usufrutto sia pervenuto a tua madre per donazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto