1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. rirry

    rirry Membro Junior

    Altro Professionista
    Buongiorno sono nuova nel forum e sicuramente avrete trattato gia' utenze ma ho letto domestiche,io chiedo su negozi scusate,mi potete aiutare?
    Ho affittato un bar ,tutto registrato volturato utenze,la sig.ra è andata via avevo dato lo sfratto ma prima del decreto ingiuntivo ha riconsegnato chiavi ad un edicola e raccomandata al mio legale.
    Mi accorgo delle utenze intestate a lei ancora aperte acqua-luce nel frattempo sono passati 2 mesi,vado a vedere è 2 anni che non paga utenze acqua e iren mi ha detto che paghera' nuovo inquilino ????? sono andata allo sportello consumatore e mi hanno detto che purtroppo è vero.
    Come è possibile qlc ci è passato ?perche' 2 anni bolletta 1200€ debba pagarLa nuovo inquilino?
    Sono davvero affranta tra avvocati e canoni affitto non pagati e locale rovinato non so' piu' come fare e gia' difficile affittare di nuovo figurarsi con un pregresso del genere.Al momento ho fatto staccare perche' sfitto e dato indirizzo della sig.ra ma se trovo inquilino come faccio?grazie a chi avra' pazienza di rispondermi saluti
     
  2. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Mi sembra strano che ti abbiano detto che il nuovo inquilino dovrà pagare le bollette
    insolute del precedente inquilino.
    Credo che questo potrebbe avvenire qualora si volesse subentrare nelle utenze.
    Se le utenze sono cessate, come sembra tu abbia fatto, si dovrebbe ripartire da nuovi contratti. Se qualcuno ne sa di più ci informi.
     
    A rirry piace questo elemento.
  3. rirry

    rirry Membro Junior

    Altro Professionista
    Si Marcello ho cessato le utenze ma se qualcuno ci è passato per favore mi informi grazie mille ancora per la disponibilita'
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    per quanto riguarda la luce certamente non rientra il nuovo inquilino, per l'acqua devi informarti al gestore, ognuno ha il suo regolammento
     
    A Limpida e rirry piace questo messaggio.
  5. rirry

    rirry Membro Junior

    Altro Professionista
    Beh se lo dai almeno per sicuro sulla luce gia' è qualcosa ,anche se non riesco a capire il gestore acqua che chiede di volturare utenze e non danno possibilita' di capire che sono passati 2 anni senza pagare,allora il prox me lo lascio intestato e se non paga posso tagliarLa prima che diventi una cifra esorbitante.Se no davvero mi sento stupida oltre che gabbata.grazie gentili cmq.
     
  6. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    per la luce basta indicare il nr. del contatore e il nuovo nominativo, per l'acqua se non paghi non ti la possibilità di intestarti sul contatore
     
    A rirry piace questo elemento.
  7. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    A che sportello consumatore ti sei rivolta?:occhi_al_cielo:
     
    A rirry piace questo elemento.
  8. rirry

    rirry Membro Junior

    Altro Professionista
    grazie :) ma non capisco la differenza non capisco ma mi adeguo x forza,i furbi la passano liscia sempre purtroppo a me 2 anni non mi avrebbero tenuto utenza acqua aperta .Alla sig.ra che non paga nessuno tanto meno a me la lasciano boh
     
  9. rirry

    rirry Membro Junior

    Altro Professionista
    Per Limpida a genova in via del colle molto gentili ma purtroppo non mi possono aiutare perche' a Genova funziona cosi' :triste:
     
  10. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Guarda che molto spesso, se tu riaffitti il locale bar, può darsi che qualcuno si accolli queste spese pur di non pagare la eventuale cessione di attività...;)
    Trovati un buon agente immobiliare che ti risolva il problema:ok:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina