Marilena Ioppolo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve. Sono residente nell'abitazione ereditata da mio padre. Tra un mese mi trasferirò in un comune vicino. Avrò un comodato d'uso gratuito di un appartamento di un amico. La mia domanda è questa: posso fare la disdetta delle utenze della casa in cui sono residente dal momento che Avrò il domicilio in un'altra casa?
Grazie
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve. Sono residente nell'abitazione ereditata da mio padre. Tra un mese mi trasferirò in un comune vicino. Avrò un comodato d'uso gratuito di un appartamento di un amico. La mia domanda è questa: posso fare la disdetta delle utenze della casa in cui sono residente dal momento che Avrò il domicilio in un'altra casa?
Grazie
Se hai dei vantaggi fiscali per la residenza in quell'immobile (o comune) non sarei così tranquillo nel farlo, nel senso che il Comune (soprattutto se piccolo) potrebbe contestarti la residenza stessa in quei casi, per revocarti i vantaggi.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
. La mia domanda è questa: posso fare la disdetta delle utenze della casa in cui sono residente dal momento che Avrò il domicilio in un'altra casa?
Se vivrai altrove, e non ti servono le utenze nella casa che lascerai, certo che le puoi disdire.
Naturalmente dovrai spostare la residenza nella casa del tuo amico, come è normale .
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il punto è questo. Non devo spostare la residenza perché quella è la mia prima casa. Dovrei solo acquisire il domicilio
Se chiudi le utenze, non potrai sostenere di risiedere li.
Ma anche se non le chiudi, e ti trasferisci a vivere altrove, non per motivi provvisori, non potresti mantenere la residenza dove non risiedi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto