ELISA M.

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve a tutti, sto cominciando a muovermi per creare la mia attività di mediatore, e mi chiedevo se fosse davvero talmente necessario essere associati ad una associazione di categoria. Potreste dirmi quali sono i vantaggi?? Ho sentito dire che essendo associati si ha una riduzione per l'assicurazione contro i rischi; ma ne vale la pena? Grazie a tutti coloro che risponderanno!
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io penso che l'Associazione di categoria, non debba essere equiparata con chi offre servizi scontati e per uno che pratica questo lavoro da poco potrebbe essere utile iscriversi per farsi la propria opinione.
 

ManuX

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti, secondo me i vantaggi sono solo conoscitivi, basta però appunto iscriversi a immobilio per avere più o meno gli stessi aggiornamenti.
Per il resto l'associazione di categoria è utile nel fornirti una polizza a costi contenuti e un indirizzo PEC.
Altrimenti ogni anno dovrai pagare almeno 300 € per l'iscrizione ordinaria ed avrai tutti i servizi aggiuntivi a pagamento, con sconti relativamente da considerare.
Secondo me è bene che queste associazioni si ridimensionino, come pure le agenzie di pubblicità: oggi i mediatori non fanno più le budella d'oro come facevano quelli storici con il nero e quant'altro. La legge oggi è legge, e in questo mestiere non si scappa. Soprattutto i clienti hanno il coltello dalla parte del manico e solo loro a condurre il gioco, mentre i mediatori sono considerati dalla società come il brutto anatroccolo da evitare. Basti vedere i proprietari o i clienti che fanno di tutto per evitare le agenzie!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto