1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ELISA M.

ELISA M. Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Salve a tutti, sto cominciando a muovermi per creare la mia attività di mediatore, e mi chiedevo se fosse davvero talmente necessario essere associati ad una associazione di categoria. Potreste dirmi quali sono i vantaggi?? Ho sentito dire che essendo associati si ha una riduzione per l'assicurazione contro i rischi; ma ne vale la pena? Grazie a tutti coloro che risponderanno!

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  3. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
  4. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io penso che l'Associazione di categoria, non debba essere equiparata con chi offre servizi scontati e per uno che pratica questo lavoro da poco potrebbe essere utile iscriversi per farsi la propria opinione.

5. ManuX

ManuX Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Salve a tutti, secondo me i vantaggi sono solo conoscitivi, basta però appunto iscriversi a immobilio per avere più o meno gli stessi aggiornamenti.
    Per il resto l'associazione di categoria è utile nel fornirti una polizza a costi contenuti e un indirizzo PEC.
    Altrimenti ogni anno dovrai pagare almeno 300 € per l'iscrizione ordinaria ed avrai tutti i servizi aggiuntivi a pagamento, con sconti relativamente da considerare.
    Secondo me è bene che queste associazioni si ridimensionino, come pure le agenzie di pubblicità: oggi i mediatori non fanno più le budella d'oro come facevano quelli storici con il nero e quant'altro. La legge oggi è legge, e in questo mestiere non si scappa. Soprattutto i clienti hanno il coltello dalla parte del manico e solo loro a condurre il gioco, mentre i mediatori sono considerati dalla società come il brutto anatroccolo da evitare. Basti vedere i proprietari o i clienti che fanno di tutto per evitare le agenzie!!!

A AI...che male. piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina