barbara s

Nuovo Iscritto
salve ha valore un certificato di agibilità che non specifica il subalterno ma solo foglio e mappale (tenendo conto che il mappale fa riferimento all'appartamento parte di un casale)? Al catasto risulta un subalterno.
grazie
 

akaihp

Membro Attivo
Professionista
Nel certificato di agibilità devono essere indicati i subalterni, se il fabbricato è suddiviso in più unità immobiliari

veramente non è necessario.

dal TU DPR 380/2001 e s.m.i.:

Art. 24 (L) - Certificato di agibilità

1. Il certificato di agibilità attesta la sussistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico degli edifici e degli impianti negli stessi installati, valutate secondo quanto dispone la normativa vigente.

2. Il certificato di agibilità viene rilasciato dal dirigente o dal responsabile del competente ufficio comunale con riferimento ai seguenti interventi:

a) nuove costruzioni;
b) ricostruzioni o sopraelevazioni, totali o parziali;
c) interventi sugli edifici esistenti che possano influire sulle condizioni di cui al comma 1.

3. Con riferimento agli interventi di cui al comma 2, il soggetto titolare del permesso di costruire o il soggetto che ha presentato la denuncia di inizio attività, o i loro successori o aventi causa, sono tenuti a chiedere il rilascio del certificato di agibilità. La mancata presentazione della domanda comporta l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da 77 a 464 euro.

4. Alla domanda per il rilascio del certificato di agibilità deve essere allegata copia della dichiarazione presentata per la iscrizione in catasto, redatta in conformità alle disposizioni dell'articolo 6 del regio decreto-legge 13 aprile 1939, n. 652 e successive modificazioni e integrazioni.​

il certificato è valido se riguarda l'edificio nella sua interezza.
alla domanda vanno allegate le ricevute degli accatastamenti ma non c'è scritto che debbano essere indicati nel certiicato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto