renatino

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il Diploma di Qualifica rilasciato nel triennio dalla scuola professionale per l'industria e l'artigianato . a valore o no per fare l'esame alla camera di commercio? grazie
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
L'impiegato della camera di commercio dice che non va bene
Ma ho i miei dubbi!
Direttamente da: http://www.re.camcom.gov.it/Sezione.jsp?idSezione=650
[Requisiti generali:
>
Maggiore età;
> Cittadinanza italiana o della Comunità europea ovvero cittadino extracomunitario residente in Italia e in possesso del permesso di soggiorno;
> Avere conseguito un diploma di scuola secondaria di secondo grado (consentono l’accesso all’attività di mediazione i titoli di studio di scuola secondaria di secondo grado. Sono ritenuti validi anche i diplomi di qualifica rilasciati dagli istituti professionali al termine di un triennio di studi. Per il riconoscimento di titolo di studio conseguito all'estero ai fini dell'accesso all'attività di agente d’affari in mediazione è possibile scaricare l'informativa e la modulistica dal sito del ]
Di all'impiegato di studiare, invece di giocare al pc....
 

renatino

Membro Attivo
Privato Cittadino
vi informo che non ho passato l'esame di scritto non era a quiz ma a domande aperte ,non riesco a capire come hanno fatto le loro valutazioni ??????????????? 1 prova 5,00 seconda prova 7,50 ,non ammesso viva l'abusivismo
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

lollo2000

Ospite
n
vi informo che non ho passato l'esame di scritto non era a quiz ma a domande aperte ,non riesco a capire come hanno fatto le loro valutazioni ??????????????? 1 prova 5,00 seconda prova 7,50 ,non ammesso viva l'abusivismo
non ho capito perchè se uno non passa l'esame per ai dichiara chi se ne frega tanto posso operare abusivamente
mentre per altre professioni questo non succede
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Niente di personale Renatino, ma non potevi informarti prima se era quiz o domande aperte? Nel sito della CCIAA (ovviamente parlo per la mia provincia ma auspico sia così per tutte) sono scritte molto chiaramente le modalità di esecuzione dell'esame......per quanto riguarda la frase sull'abusivismo, credo sia stata scritta in un momento di rabbia da esame non passato ;)

Questo allegato è il regolamento dell'esame di Venezia....si può dire tutto tranne che non sia chiaro.....:ok:
 

Allegati

  • REGOLAMENTO PROVE ESAME AGENTI D'AFFARI IN MEDIAZIONE.pdf
    49,5 KB · Visite: 34
Ultima modifica di un moderatore:

renatino

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si scusate per lo sfogo ma era solo un momento di rabbia ,ma quando una persona fa il suo lavoro e sa in cuor suo di farlo bene (sono 10 anni che mi da da vivere ) e poi non capisco ripeto con quale criterio valutano la prova scritta (ripeto non è a quiz . Se qualcuno mi aiutare a dirmi se un mio diritto vedere il mio esame corretto oppure no !!!!
grazie e scusate ancora riproverò era partito male .
ps penso di essere l'unico bocciato forse perchè mi sentivo preparato e non avevo bisogno di santi in paradiso ma è solo un mio pensiero.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto