1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Maurizio7

    Maurizio7 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buonasera, volevo cortesemente sapere se il verbale dei Consiglieri condominiali è equiparato al verbale di assemblea e quindi se è impugnabile. Inoltre volevo sapere quali sono le maggioranze per deliberare e se i Consiglieri assenti per giustificato motivo ratificano comunque la decisione della riunione, grazie Maurizio
     
  2. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Sarei curioso di leggere alcuni pareri.

    Non mi risulta che il Consiglio di condominio sia un istituto regolato dal c.c.: in sostanza opera su delega della A.di Condominio. La quale avrebbe dovuto stabilire anche le regole di comportamento. In assenza direi che deliberano a maggioranza: non credo che siano delegate al Consiglio decisioni straordinarie: al massimo operano scelte su delibere già approvate dal condominio (es. scelta dei fornitori, sulla base di una spesa già quantizzata e circoscritta).
    Gli assenti secondo me restano assenti, ed ininfluenti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina