1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Sago_80

    Sago_80 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    Sono nuova. Avrei bisogno urgente del vostro aiuto per riuscire a fare una proposta congrua per l'acquisto di un immobile. Io e mio marito ci siamo innamorati di questo appartamento a cremona. Ci piace la zona, ci piace il contesto, solo che credo che la richiesta sia esagerata. L'appartamento e in un contesto fine anni 60. È stato parzialmente sistemato 10 anni fa, solo che hanno mantenuto gli infissi (sono in duglas col doppio vetro), le porte originali, la cucina e' da rivedere. Il riscaldamento sarebbe centralizzato, dico sarebbe in quanto la proprietaria quando il condominio si è adeguato con le termovalvole e i conta calorie, per non sopportare la spesa ha deciso di staccarsi dal centralizzato. Quindi attualmente l'appartamento e sprovvisto sia di riscaldamentoe acqua calda sia dei caloriferi. Non c'è nulla. Quanto puo incidere questa situazione sul prezzo di vendita? Quanto possiamo abbassare il prezzo? Grazie mille per l'aiuto
     
  2. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    quanto è la ric hiesta? comunque occorre una visita prima di sparare diminuizioni anche se ad occhio e croce un 10%
     
  3. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    non è possibile rispondere
    prima bisogna vedere quali immobili e come vengono venduti, poi, per comparazione e non con prezzi medi e indici soggettivi, sarà possibile rispondere in maniera appropriata.
    Non andrai mica dal venditore e gli dici "Guarda che l'utente x del forum immobilio mi ha detto che devo detrarre il 10%" ... ti immagini la risposta ? :^^:
     
    A panetto e Antonello piace questo messaggio.
  4. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Grande Carlo. Ot
     
  5. wiwaxia

    wiwaxia Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Eche e'; una grotta?
    Correggetemi se sbalgio, non e' elemento essenziale ossia, l'appartamento puo' essere messo in vendita anche privo di impianto di riscaldamento (e naturalemente il prezzo scende, rifare un impianto e o rimodernizzarlo ha un suo costo).
    La vendita va fatta con una certificazione energetica che sara' praticamente nulla. E che quindi porta un minor valore all'immobile stesso. A che piano e'? Fosse un ultimo piano occhio, d'inverno ci peli e d'estate ci cuoci, in linea di massima.
     
  6. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ottimo per mantenrrsi in forma ultimo piano
     
  7. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    questo appunto è quanto chiesto dall'utente

    :fiore:
     
  8. carla vecchi

    carla vecchi Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    E' inutile, sarà sempre così.
    La visione dell'agente immobiliare come un juke box anomalo (si, perchè deve andare senza monetine, possibilmente) dove inserisci l'informazione e ti sputa fuori la valutazione tipo biscotto della fortuna è dura a morire.
    Comprar casa è una faccenda seria, non si possono stimare gli appartamenti per sentito dire.
    Interpelliamolo uno straccio di professionista che ci accompagni nella visita una volta deciso, come in questo caso, e magari ci segua anche nella trattative, su.
     
  9. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    sono d'accordo :stretta_di_mano:
    basta però che poi il professionista non operi con quotazioni e rapporti mercantili arbitrari :maligno: , perchè è con questi comportamenti che si dà l'idea del servizio dell'AI :pollice_verso: e, se, come avviene in questo forum e nella realtà, gli AI continuano a proporre illusioni di soluzione con prezzi medi e rapporti ... il tutto non mercantile e quindi non dimostrato nè dimostrabile ... allora il cliente penserà che tutto sia semplice e ci prova da solo utilizzando quello che viene utilizzato da chi si reputa professionista. :ok:
    cominciamo a dimostrare di conoscere veramente il mercato immobiliare locale, solo allora potremmo sperare di fare la differenza, diversamente non differiamo per niente da un portale o da un servizio di valutazione online.
    Gli strumenti ci sono tutti, ora ... è solo una questione di volontà ... professionale :fico:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina