Lamberti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Professionista
Credo che esista un database con i valori degli immobili nei vari anni. A me interessa in particolare un valore al 1988. Qualcuno mi può indicare un link?
Grazie
 

mariagraziamaco

Membro Ordinario
Privato Cittadino
io so del database dell'Osservatorio del Mercato Immobiliare dell'Agenzia del Territorio
agenziaterritorio.it , ma l'organizzazione è ben più recente e non credo vada così
indietro negli anni
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non credo tu possa trovare link affidabili ...
Rivolgiti ad un professionista di fiducia del settore immobiliare:
Agente Immobiliare
Costruttore
...
geom
arch
ing

sono MOLTO più affidabili di qualsiasi analisi statistica
 
C

carlov1937

Ospite
Ho acquistato nel 1998 un miniappartamento a 60.000.000 di lire. Esiste un grafico che mi può dare un valore medio, indipendentemente dal luogo in cui si trova, a cui posso oggi rivenderlo?
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho acquistato nel 1998 un miniappartamento a 60.000.000 di lire. Esiste un grafico che mi può dare un valore medio, indipendentemente dal luogo in cui si trova, a cui posso oggi rivenderlo?
Come fai ad estrapolare un immobile dal contesto ????

Non si tratta di un lingotto d'oro !

Io non mi meraviglio affatto della richiesta. ;)
E' quello che avviene per gli indici mercantili, per i prezzi medi dei listini locali, provinciali, regionali e nazionali ... ed in questo forum c'è chi ha pure elaborato e pubblicato dei parametri per valutazioni immobiliari retrospettive :shock: ho chiesto informazioni che non mi sono state date ...
Che non sia corretto l'ho sempre detto basta vedere anche il mio messaggio precedente, ma, purtroppo, sono considerazioni diffusissime che pochi contrastano come, credo , dovrebbe essere dovere da parte di professionisti che vogliono approfondire/chiarire/spiegare ...
E poi, francamente, mi sono pure stufato di ripetere le stesse cose, le mie affermazioni sono sparse un pò ovunque e si trovano maggiormente concentrate nell'area valutatori.
Buona lettura, lascio ai vari esperti le considerazioni del caso.
 

jacopoge

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Esiste un grafico che mi può dare un valore medio, indipendentemente dal luogo in cui si trova, a cui posso oggi rivenderlo

che senso ha? guarda le quotazioni attuali degli immobili come il tuo e saprai a quale cifra potresti venderlo.

Se vuoi dei dati generali sul mercato immobiliare a prescindere dal tuo immobile io avevo trovato:
I cicli del mercato immobiliare - dati e grafici - Bolla immobiliare sulla casa
senza impegno e responsabilità sull'accuratezza dei dati naturalmente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto