Veneresolare

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, sto per acquistare un monolocale di 40mq con ampio giardino,regolarmente accatastato A2,all'interno di un bel centro residenziale. Poichè è dotato di 2 ampie finestre si presta bene alla divisione dell'unico ambiente creando una camera da letto. Per non penalizzare la zona giorno,però, andrei a realizzare una stanza di appena 12 mq. Potrà ugualmente acquistare in futuro un valore maggiore rispetto all'attuale? GRAZIE
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Secondo me si, perchè "Tu' sono meglio che uan!! " :risata::risata:
Scherzi a parte, anche se la camera è piccola, la divisione degli spazi migliora la vivibilità dell'appartamento (gli abitanti possono coesistere anche se litigano spesso! :occhi_al_cielo:).
Attenzione però alla dimensione minima obbligatoria della camera perchè la stessa sia abitabile ... :fico:

;)
 

Veneresolare

Nuovo Iscritto
Buongiorno ...grazie Maurizio della risposta, so che per essere regolare una camera da letto dovrebbe essere di almeno 14mq....la farò di 12mq per non penalizzare la zona giorno, sprando che ciò non resti inutile nell'intento. Sicurmente....sarà molto utile per evitare piccole battaglie coniugali:risata: ...ma forse un open space accorcia i tempi di riconciliazione:stretta_di_mano: ....BUONA GIORNATA
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Un monolocale non può essere diviso per normativa da pareti in muratura, perlomeno prima dell'abitabilità.

Si può dividere ufficialmente solo con soluzioni d'arredo.

E' chiaro che per quanto riguarda la rivendita, non importano i mq della camera da letto perchè comunque non è regolare dal punto di vista della normativa urbanistica.

E' chiaro anche che un monolocale che si presenti ben arredato, con soluzioni di arredo intelligenti e salvaspazio e con una zona notte indipendente, sarà più facile da commercializzare.

Però, se intendi costruire pareti in muratura, tieni presente che un eventuale futuro acquirente potrebbe non accettare la non conformità e obbligarti a buttare giù il muro :disappunto: (te lo dico per esperienza...)
Ciao
Silvana
 

Roberto Cuomo

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
"regolarmente accatastato A2"
Prima dell'acquisto e dell'eventuale ristrutturazione ti consiglio di verificare se ci sono problematiche urbanistiche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto