Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Un mio cliente mi ha chiesto di vendere una stanza del suo appartamento, al vicino confinante.
Come può essere valutato un vano a sé?:occhi_al_cielo:
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
certo che è fattibile dovrà poi modificare sia la planimetria che l'abitabilità,valuta l'appartamento per intero e dividi in mq , poi moltiplicali per quelli che sta cedendo,io farei cosi'
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Io farei la valutazione dell'immobile prima e dopo, anche analizzando il mercato. La valutazione cambia anche se il vano ceduto viene accorpato a un appartamento confinante o meno, cioè se chi compra ottiene anche un aumento di valore del proprio immobile e di quanto il mio immobile, che cede, perde valore e mercato.
Nel caso invece sia un vano che cedo e stop, che diventa un immobile a se, vale la regola sopra, quanto valore perdo se lo perdo sommato algebricamente al valore che viene fuori in relazione alla superficie ceduta.

Avevo fatto degli esercizi a suo tempo che non ricordo assolutamente adesso, ma il procedimento dovrebbe esser qualcosa del genere... se ritrovo il testo te lo posto...
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
+
Io farei la valutazione dell'immobile prima e dopo, anche analizzando il mercato. La valutazione cambia anche se il vano ceduto viene accorpato a un appartamento confinante o meno, cioè se chi compra ottiene anche un aumento di valore del proprio immobile e di quanto il mio immobile, che cede, perde valore e mercato.
Nel caso invece sia un vano che cedo e stop, che diventa un immobile a se, vale la regola sopra, quanto valore perdo se lo perdo sommato algebricamente al valore che viene fuori in relazione alla superficie ceduta.
-
modificare sia la planimetria che l'abitabilità,
=
Valore dell'immobile


anche analizzando il mercato
non anche ma solo, assolutamente :innocente:
l'analisi di mercato è imprescindibile, sempre ;)
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E poi scusa, ma chi ha detto che conosco l'immobile in questione? Questo sarcasmo mi sembra fuori luogo! Ho risposto solo perchè mi è già capitato un caso analogo e questo ho fatto, poi è chiaro che ci sono delle variabili da tenere in considerazione come quelle che dice ponz sulle diminuzioni e aumento di valore degli immobili, in base al mercato e un conto e che frazioni un immobile di 50 mq un altro conto e se l immobile e di 150, ma sicuramente alla fine si dovrà rifare planimetria e modifica all'abitabilità e questo vale se ti trovi a Bolzano o se ti trovi ad Agrigento
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Un mio cliente mi ha chiesto di vendere una stanza del suo appartamento, al vicino confinante.
Come può essere valutato un vano a sé?:occhi_al_cielo:

La crisi avanza e produce mutamenti d'abitudini.
Prima, le case si vendevano in formato famiglia, adesso anche in quello mignon...una camera alla volta.
Aiuto! Mi si sta restringendo il mondo....

:shock:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Le stanze sono sempre state vendute, semmai l'aspetto da sottolineare sono le stanze in affitto, che stanno diffondendosi come fonte di reddito e accomodamento comodo e economico.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ti sfiora l idea che le leggi sono nazionali o pensi che Palermo è in un altro stato?

Il regolamento edilizio è lo strumento urbanistico che norma a livello comunale le modalità costruttive della edificazione, garantendo il rispetto delle normative tecnico-estetiche, igienico-sanitarie, di sicurezza e vivibilità degli immobili e delle pertinenze degli stessi.

Il Piano Regolatore Generale Comunale (P.R.G.C.), nell'ordinamento italiano, è definito come uno strumento che regola l'attività edificatoria all'interno di un territorio comunale.

evoluzionecasa è un agente immobiliare :innocente: :innocente:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto