1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. keyteck

    keyteck Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Salve, scrivo da Palermo per avere un vostro parere riguardo ad un magazzino di mia proprietà di mq30 dove ad oggi c'è un attività di panetteria ben avviata.premetto che io sono l'erede, ho intenzione di concludere un contratto di locazione con l'affittuario il quale si rifiuta perchè da 200euro la nuova richiesta è 400euro. inoltre il locale è stato dall'affittuario adibito a punto vendita (posizionato in mezzo ad altri locali di proprietà del panettiere stesso) quindi funge da ampliamento e collegamento per la panetteria. per paura di sbagliare vi chiedo informazioni ed eventualmente quale sarebbe il prezzo per venderlo considerato che anche se la zona non è delle migliori è sito al centro di numerosissimi palazzi e vicino a molti negozi di alimentari. Grazie anticipatamente
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E' difficile fare una valutazione senza vedere l'immobile, e soprattutto senza conoscere il mercato palermitano. Se entri nell'ottica di avvalerti di un professionista potresti farti un giro nelle agenzie dei dintorni, e chiedere una valutazione alle 3 che ti ispirano più "fiducia" (nel senso di correttezza, professionalità e rispetto) accertandoti che tutti coloro che la faranno siano iscritti al Ruolo! :ok:

    ;)
     
  3. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    sono d'accordo con Maurizio tranne che per il numero di perizie: ne basta una e fatta bene. :pollice_verso:

    • non ha senso pagare più volte la stessa prestazione professionale
    • utilizzarle per farsi un'idea di massima porterà a prendere decisioni di massima
    • fare una media delle valutazioni è un errore

    affidati ad un professionista che esegua la reale analisi di mercato e che quindi non applichi prezzi medi, quotazioni, listini ... sono tutti inattendibili
    ciao
     
    A bravehearth e Jbatt piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina