ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come vanno, cioè con quali regole e coefficienti riduttivi, valutate le corti o i giardini a pertinenza di abitazioni ? Esistono delle proporzioni da considerare tra queste superfici scoperte rispetto la superficie dell'abitazione ? Ci sono delle norme o regole ufficiali da poter giustificare questo preciso tipo di valutazione ? Inoltre, l'aggravio di servitù di passaggio carrabile o pedonale, oppure della fogna (con tubazioni sotterranee alla corte e con fosse settiche) quali indennità caricare ?
Ringrazio di cuore a chi vorrà darmi indicazioni dettagliate.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
L'errore comune è quello di valorizzare le aree con ceofficienti e ricomprenderle poi nella superficie commerciale dell'immobile.:shock:
Ivs e Codice delle Valutazioni Immobiliari prevedono 6 teoremi sulle superfici a seconda che si tratti di immobili in proprietà esclusiva o condominiale. :fico:

Solo una analisi di mercato può aiutarti ;), verifica quindi se ci sono differenze di valore fra corti con o senza servitù ... o fra immobili con giardini con o senza servitù. :fiore:
In questa maniera avrai un riscontro oggettivo a supporto della tua analisi (e questo non è un principio di base dell'estimo generale ), diversamente ti troveresti in contraddittorio con un eventuale professionista che, per chissà quali motivi, si ritiene più esperto e referenziato di te. :disappunto:

I coefficienti sono più comodi ma come determinarli e utilizzarli con sicurezza quando nessuno esegue analisi di mercato? :shock:
 

ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
HO APPREZZATO LA RISPOSTA DI CARLO MA, VOLEVO SAPERE, L'ESPERIENZA DI TANTI DI VOI, RISPETTO ALLA MIA, A QUALE PRATICA VI HA PORTATO ? COME APPLICATE DELLE DIFFERENZE EVIDENTI OPPURE DA TENERE COMUNQUE PRESENTI, QUANDO SI VUOLE DARE UNA VALUTAZIONE QUANTO PIU' VICINA ALLA LOGICA ? Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto