Lorenzom

Membro Junior
Privato Cittadino
Vorrei porre una domanda :

Ho visionato un appartamento in vendita nel cui garage semi interrato di forma rettangolare è presente in fondo al muro, fronte basculante, un foro a forma di porta da cui si accede al cosiddetto locale tecnico (stanzino vuoto di ca 1,5mq).
Non essendo questo vano presente nella pianta catastale in cui appare un unico rettangolo chiedo lumi a riguardo.

Ringrazio
Cordiali Saluti
Lorenzo
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Si incorre tutti sempre nello stesso errore, ossia si assume a riferimento la Planimetria catastale.
Ma in realtà quanto dichiarato in catasto non ha valore comprovatorio.

Il riferimento ufficiale E' lo stato legittimo che si evince dal titolo edilizio:
Licenza edilizia, concessione edilizia, permesso di costruzione etcc.
Quindi va consultato quest'ultimo.

Ti è stato fornito il titolo edilizio?
 

Lorenzom

Membro Junior
Privato Cittadino
Al momento no perché non ho avviato una trattativa, volevo capire cosa comporta questo vano all'interno del garage, mi sembrava più logico che il garage fosse un unico vano. Un domani potrei aprirlo o meno?
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
volevo capire cosa comporta questo vano all'interno del garage

prima bisogna capire cos'è, parliamo di locale tecnico o di un cavedio?

52E53967-C8C8-4396-80D4-7F2180460C68.jpeg
 

Lorenzom

Membro Junior
Privato Cittadino
Guardando i disegni è come il CAVEDIO, in quel muro c'è un foro centrale a forma di piccola porta. L'agente immobiliare l'ha definito locale tecnico. Non capisco il senso di questo vano.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Il cavedio è un'intercapedine fra i locali utilizzabili e la muratura controterra, è uno spazio di sacrificio necessario a salvaguardare gli altri locali

Edit: demolire il tramezzo non è una buona idea
 

Lorenzom

Membro Junior
Privato Cittadino
È probabile che non faccia parte del garage, e che la “porta” sia stata aperta impropriamente
Probabilmente come dici tu, nella pianta catastale non appare, non so in quella depositata in comune. Deve essere regolarizzato (chiuso) o potrei utilizzarlo come deposito attrezzatura del garage (tagliaerba, pneumatici, bottiglie)?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto