ema82

Nuovo Iscritto
Quanto costa la variazione catastale per un progetto che prevede lo spostamento di un bagno(da dov'è ad uno spazio più grande,ma sulla stesso piano),cambio di cucina a soggiorno e viceversa e buttare giù un muro divisorio?
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Beh...scusa ma questa domanda non è semplice perchè i prezzi dei materiali e della mano d'opera variano da zona a zona...e poi bisogna vedere l'entità delle opere...:fico:...scusami, ma non è come comprare un bene qualsiasi che puoi fare una stima ad occhi chiusi in base al valore medio di mercato...;)...sarebbe opportuno che la domanda la poni ad un tecnico di fiducia (perchè ogni tecnico serio prima di dare una risposta deve poter vedere cosa deve stimare...) che potrà prendere visione delle opere e poi farti un computo adeguato e magari veritiero...;)
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Scusa architetto, .... va beh che ogni professionista applica le sue tariffe, (sono questi i materiali e la mdo ...?), però la domanda si limitava al costo della pratica catastale, non all'esecuzione ad eventuale necessità di progettazione tecnica.

Siamo prossimi al Natale, .... ciao.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Scusa architetto, .... va beh che ogni professionista applica le sue tariffe, (sono questi i materiali e la mdo ...?), però la domanda si limitava al costo della pratica catastale, non all'esecuzione ad eventuale necessità di progettazione tecnica. Siamo prossimi al Natale, .... ciao.

Bastimento, saremo prossimi al natale e...faccio gli auguri a tutti, ma concedimi due cose...
la prima se leggi attentamente dalla parte finale puoi intendere che ne siano intese anche le opere...ma se questo non è allora cattiva interpretazione da parte mia e per questo la mia risposta può variare nel senso delle opere, ma nel contesto direi proprio di non cambiarla...perchè...
e qui la seconda... anche per le pratiche catastali, ogni professionista fa la sua quotazione in base alla valutazione delle opere e del tipo di intervento che necessita...e dare un'indicazione che sia troppo bassa o troppo alta non credo sia un'informazione che possa essere attendibile e magari passare per professionisti che danno indicazioni errate e questo non credo sia bello...
Poi il mio intervento può essere giudicato anche negativamente, ma penso che se una cosa se non è certa meglio non dirla...ci si fa più figura... (non è rivolta a te Bastimento...);)...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto