sarina

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti,
sto procedendo alla surroga del mio mutuo. La piantina catastale differisce dalla planimetria reale dell'appartamento: ho ampliato il bagno a discapito di un antibagno e sostituito una porta a vetri che metteva in comunicazione la sala da pranzo con la cucina con un muro per ricavare uno studio.
Non mi ricordo i muratori hanno depositato una DIA, non avevo chiesto progetti ad architetti.
Quali sono i tempi e i costi per regolarizzare la situazione con o senza DIA e a chi devo rivolgermi?
Grazie.
 

geofin.service

Membro Attivo
Privato Cittadino
Innanzi tutto recati al comune per accertarti cosa risulta, dopodichè se ci sono difformità devi verificare se possono essere regolarizzate, poi dovrai procedere per sistemarle, ed infine farai anche la variazione catastale. Comunque ti consiglio di rivolgerti ad un tecnico.
 

tantan

Nuovo Iscritto
Professionista
naturalmente devi rivolgerti ad un tecnico del posto. Considera che i regolamenti edilizi sono comunali e noi tecnici non possiamo conoscerli tutti a memoria! ad esempio, in alcuni comuni il regolamento d'igiene richiede la presenza dell'antibagno.
Sicuramente, un bravo tecnico ti aiuterà a risolvere la questione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto