Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Premetto che non mi sono rivolto ad un agenzia immobiliare per il semplice fatto che attualmente non mi interessava vendere ...ma ora si è rivolto a me un privato interessato ad acquistare e la proposta sembra interessante quindi valuterei di vendere.

Essendo entrambi inesperti del settore, ora come dobbiamo muoverci?
Il potenziale acquirente dovrebbe farmi una proposta d'acquisto? Ed io, se d'accordo, accettarla in modo che diventi preliminare d'acquisto?
Io, tra l'altro, ho l'Ape scaduta e non sono in possesso della certificazione impianti.
Inoltre il cliente dovrebbe fare un mutuo, quindi la banca dovrà periziare, ecc...
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se l'acquirente non avesse avuto bisogno di un mutuo, fatti i doverosi controlli tecnici, avreste potuto fare direttamente il rogito. In questo caso, vi consiglio di farvi seguire da un notaio e da un tecnico per i dovuti controlli.
 

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
affidarti ad un agente immobiliare che ti segua la vendita od, in alternativa, al notaio.
Il fai da te è pericoloso se partite da zero.
Fra privati non si fanno proposte d'acquisto
quindi ci si potrebbe accordare verbalmente sul prezzo e poi incaricare un notaio di fare gli opportuni controlli preliminari prima del rogito?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto