1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. claudia07

claudia07 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno
    avrei bisogno di una conferma.

Sto per acquistare un appartamento all'ultimo piano da ristrutturare e il solaio sovrastante. Avrei intenzione di alzare il tetto e rendere abitabile anche il solaio creando un unico appartamento su due livelli.

Ho già verificato la fattibilità dei lavori e in fase di ristrutturazione vorremmo predisporre impianto elettrico, riscaldamento, ecc. di entrambe gli appartamenti (100 mq circa l'uno) in modo da poterli renderli autonomi in un futuro e poterli vendere separatamente.

Ho solo un dubbio, essendo il secondo piano un recupero di solaio c'è qualche vincolo che ci impedirebbe un domani di vendere i due appartamenti separatamente?

Spero di essere stata chiara

Grazie

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Hai verificato anche se il comune ti consente di creare una unità immobiliare autonoma e completamente abitabile ?

3. claudia07

claudia07 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Sì ho già fatto verificare all'ufficio tecnico del comune, avremmo l'ok per tutto, ma la possibilità di dividere un domani è l'unico dubbio che mi rimane e questa è una delle condizioni per procedere con l'acquisto

4. cafelab

cafelab Membro Assiduo

Altro Professionista
    Basta richiedere in comune quanti sono i mq minimi per una unita indipendente e come calcolano la SUL per i sottotetti

A Rosa1968 piace questo elemento.
  5. claudia07

claudia07 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    la mansarda sarebbe di 100 mq quindi non credo sia un problema, ma non sono un'adetta ai lavori e non so cosa sia la SUL. Mi puoi spiegare meglio?

6. alessandro66

alessandro66 Membro Senior

Privato Cittadino

Superficie utile lorda, ovvero al lordo della tramezzatura.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2014
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  7. claudia07

claudia07 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie mille a tutti adesso ho capito cosa devo chiedere.
    ne approfitto allora per chiedere se è permesso fare una pratica per la ristrutturazione dell'immobile nel 2014 e una volta chiusa aprirne una più avanti per rifare il tetto come risparmio energetico nel 2015. So che sarebbe un grosso disagio ma a livello di rimborsi sarebbe una bella differenza.
    grazie
    Claudia

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina