1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Susy

    Susy Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Cari colleghi, c'è qualcuno esperto in vendita di terreni interclusi? Vorrei proprio poter aiutare un cliente che
    ha dovuto fare causa al vicino che gli ha tolto l'accesso indebitamente. Siamo al II grado a causa del ricorso di questo vicino e la previsione è che la sentenza arrivi nel 2013. In realtà a fianco a questo terreno c'è una stradina che risulta comunale, ma chiusa, vi accedono diversi proprietari di abitazioni singole ed il comune ci ha già concesso l'apertura di un nuovo accesso carraio. Un terzo si è opposto e così siamo fermi. Il terreno è un lotto edificabile, molto appetibile per la zona e per un'operazione immobiliare redditizia.
    Non vi è possibilità di dialogo nè mediazione con la controparte e allora.... che fare?
    Il cliente ha necessità di cure mediche costose e ha bisogno di "monetizzare"
    facciamoci venire insieme qualche idea!!!!!!!!
    Grazie
     
  2. smoker

    smoker Membro Senior

    Privato Cittadino
    Il tuo cliente ha un terreno privo di accesso alla strada pubblica, con causa in corso, con vicini con cui è impossibile non solo mediare o transigere, ma anche parlare.
    L' unica soluzione è trovare un acquirente che, messo a conoscenza dei problemi, speculi sulla situazione e compri nello stato di fatto e diritto in cui si trova il terreno. Il prezzo, ovviamente, risentirà parecchio dei problemi da te esposti.
    In pratica la vedo durissima.
    saluti

    Smoker
     
  3. Susy

    Susy Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Caro Smoker, se non era durissima non la prendevo in considerazione...mi stimolano queste cose difficili, pensa che un vicino è un impresario a cui ho proposto il terreno in permuta con un appartamento costruito da lui ed invenduto da molto...e neanche questa è andata a buon fine!
    Per ridere poi: ho portato un potenziale cliente edotto sulla situazione e per poco venivamo sbranati entrambi da un pastore tedesco con al seguito proprietario confinante...
    Penso che forse un "esorcismo" del terreno può far più effetto, ma ho sentito che ci sono state delle sentenze sull'argomento servitù di passaqgio che potrebbero essermi utili...dove posso trovare documentazione di questo tipo? Ne sapete qualcosa?
     
  4. elio lucarini

    elio lucarini Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    un fondo senza accesso non può esistere, pertanto in un modo o altro(io manderei vanti il discorso della stradina comunale,è ridicolo che un vicino impedisca di accedere tramite strada comunale.L'unica cosa è aspettare o vendere sottocosto a qualche persona intelligente,il quale capisce che in breve tempo si ritrova il suo valore aumentato.
    saluti
     
  5. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    forse questa può tornare utile
     

    Files Allegati:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina