Susy

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Cari colleghi, c'è qualcuno esperto in vendita di terreni interclusi? Vorrei proprio poter aiutare un cliente che
ha dovuto fare causa al vicino che gli ha tolto l'accesso indebitamente. Siamo al II grado a causa del ricorso di questo vicino e la previsione è che la sentenza arrivi nel 2013. In realtà a fianco a questo terreno c'è una stradina che risulta comunale, ma chiusa, vi accedono diversi proprietari di abitazioni singole ed il comune ci ha già concesso l'apertura di un nuovo accesso carraio. Un terzo si è opposto e così siamo fermi. Il terreno è un lotto edificabile, molto appetibile per la zona e per un'operazione immobiliare redditizia.
Non vi è possibilità di dialogo nè mediazione con la controparte e allora.... che fare?
Il cliente ha necessità di cure mediche costose e ha bisogno di "monetizzare"
facciamoci venire insieme qualche idea!!!!!!!!
Grazie
 
S

smoker

Ospite
Il tuo cliente ha un terreno privo di accesso alla strada pubblica, con causa in corso, con vicini con cui è impossibile non solo mediare o transigere, ma anche parlare.
L' unica soluzione è trovare un acquirente che, messo a conoscenza dei problemi, speculi sulla situazione e compri nello stato di fatto e diritto in cui si trova il terreno. Il prezzo, ovviamente, risentirà parecchio dei problemi da te esposti.
In pratica la vedo durissima.
saluti

Smoker
 

Susy

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Smoker, se non era durissima non la prendevo in considerazione...mi stimolano queste cose difficili, pensa che un vicino è un impresario a cui ho proposto il terreno in permuta con un appartamento costruito da lui ed invenduto da molto...e neanche questa è andata a buon fine!
Per ridere poi: ho portato un potenziale cliente edotto sulla situazione e per poco venivamo sbranati entrambi da un pastore tedesco con al seguito proprietario confinante...
Penso che forse un "esorcismo" del terreno può far più effetto, ma ho sentito che ci sono state delle sentenze sull'argomento servitù di passaqgio che potrebbero essermi utili...dove posso trovare documentazione di questo tipo? Ne sapete qualcosa?
 

elio lucarini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
un fondo senza accesso non può esistere, pertanto in un modo o altro(io manderei vanti il discorso della stradina comunale,è ridicolo che un vicino impedisca di accedere tramite strada comunale.L'unica cosa è aspettare o vendere sottocosto a qualche persona intelligente,il quale capisce che in breve tempo si ritrova il suo valore aumentato.
saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto