Annalisa1980

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
Vivo da quasi 30 anni in Germania e da qualche Anno mio Padre mi a donato a mia Sorella e a me un Terreno che noi ora voremmo vendere.
Sicome io nn sono pratica die queste cose mi rivolgo a voi sperando di avere abbastanza informazione per capire da dove devo incomminciare.
So che e un terreno agricolo ma nn so nemmeno quando vale o a chi devo rivolgermi per almeno incomminciare le pratiche.
Ogni informazione mi sara di Aiuto. Sicomo nn saro nemmeno sul posto e dovro fare tutto da qui a quando e possibile naturalmente. Grazie in anticipo.
 
M

marcellogall

Ospite
Ciao a tutti,
Vivo da quasi 30 anni in Germania e da qualche Anno mio Padre mi a donato a mia Sorella e a me un Terreno che noi ora voremmo vendere.
Sicome io nn sono pratica die queste cose mi rivolgo a voi sperando di avere abbastanza informazione per capire da dove devo incomminciare.
So che e un terreno agricolo ma nn so nemmeno quando vale o a chi devo rivolgermi per almeno incomminciare le pratiche.
Ogni informazione mi sara di Aiuto. Sicomo nn saro nemmeno sul posto e dovro fare tutto da qui a quando e possibile naturalmente. Grazie in anticipo.

La prima cosa sapere è il valore del terreno: per fare questo è necessario individuare la zona e i prezzi correnti.
Ti suggerirei di postare tutte le informazioni in tuo possesso per permettere
agli agenti immobiliari operanti in zona di vederlo e darti una valutazione.
Potrai poi decidere se affidarlo ad un agente di quelli che ti avranno risposto.
 

Annalisa1980

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie e dove dovrei postare queste informazioni?[DOUBLEPOST=1385380800,1385380621][/DOUBLEPOST]La Zona del Terreno e in Provincia di Napoli esattamete Caivano.
 

Toschi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, a proposito di vendita dei terreni, per trovare la rendite catastale dei terreni sotto la quale non si devono pagare le tasse di registro , mi sembra che ci sia una formula :" reddito domenicale + il 25% di esso e il tutto moltiplicato x 125 "
E' esatto. Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto