leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ragazzi sentita questa perché ha dell’incredibile!

Alcuni mesi fa un caro cliente/amico cercava casa in una zona ben precisa, con caratteristiche ben precise (piano, disposizione dei vani, restauro, affaccio, ecc….)

Butto uno sguardo su subito.it e tra gli annunci ne trovo uno che sembra perfetto, proprio la descrizione dell’immobile che cercavo.

Chiamo l’inserzionista e mi presento, spiegandogli la situazione con la massima trasparenza (tra cui anche l’aspetto provvigionale). :stretta_di_mano:

Mi sento rispondere: “ sono stufo delle agenzie, l’immobile è in vendita da più di un anno e sono venute a vederlo decine di persone che poi sono sparite, tra cui diverse agenzie della zona che mi promettevano di venderlo in poco tempo”.

Insisto un pochino e riesco a fissare un appuntamento di visita, battendo sul concetto che non mi interessava aggiungere un immobile al mio taccuino, ma solamente portare questo preciso cliente.

Il cliente si innamora della casa (e ti credo, era esattamente quella che desiderava) e 3 giorni dopo era in ufficio a fare la proposta a prezzo pieno.:ok:

Fin qui tutto bene, se non che al momento di pagare la provvigione mi sento dire dal venditore: “il vostro lavoro si è ridotto a portare 1 sola visita e mi tocca pure pagare la provvigione?”:disappunto:

Per farla breve, alla fine la provvigione l’ha pagata e pure piena, ma al rogito non ha voluto neppure stringerci la mano perché a suo parere lo avevamo “fregato”……
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non è una novità...vendere un immobile troppo presto a volte è controproducente...

p.s. buon compleanno Ponz...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto