1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. PasPas

PasPas Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Un saluto agli esperti e vi porgo meglio la domanda facendo un pò di cronostoria:
    Nel 2002 ho acquistato casa da una erede che nel 2000 ha acquisito da altri 22 le rispettive quote. L'ultima quota è rimasta di proprietà di una anziana (anno 1922) che vive negli Stati Uniti e che a suo tempo non volle vendere e alla richiesta di acquistare le altre 23 quote rispodeva per mezzo di una lettera che negava tutte le richieste di vendita dell'appartamento e proibiva espressamente a qualsiasi erede o loro rappresentante, o qualsiasi altra parte, di coinvolgere in alcun modo lei, i suoi eredi, la sua prorprietà (1/24) in obblighi finanziari, impegni vincolanti, atti legali o a qualsiasi altra azione connessa alla vendita della proprietà, o a qualsiasi altra questione, senza il suo chiaro permesso scritto.
    Comunque, quando acquistai il notaio non fece problemi ma ora quando stavo per rivendere....

domanda: la lettera ora in mio possesso è valida per in mio atto di vendita o per la prelazione devo comunicare alla signora o ai suoi eredi (non so se vive ancora) la mia intenzione ?

2. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Mi sa che ti sei infilato in un grosso guaio! :shock:
    Stando a quello che dici l'atto con cui hai acquistato è NULLO, e sarebbe nullo anche l'atto con cui rivenderesti la proprietà! Stento a credere che il Notaio abbia rogitato senza avere il consenso di TUTTA la proprietà! :shock::shock:

;)

3. PasPas

PasPas Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Non ho acquistato tutta la proprietà ma solo 23/24. 1/24 è di proprietà di una signora anziana che vive negli States.

4. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    ciao, Come prima azione tenta la vendita con la comproprietà, se non ti riesce tanti auguroni!:shock:

5. massimoca

massimoca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    pare che in america la media della vita sia arrivata a 102 anni :^^:...... scherzi a parte, io comincerei con il contattare i parenti o comunque coloro che possono esser individuati come i prossimi eredi, anche per capire come mai questa signora voglia mantenere una percentuale così esigua di una proprietà in italia.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina