1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. antonellaf

    antonellaf Membro Junior

    Privato Cittadino
    Vi premetto che seppur ho un immobile in vendita tale post nasce solo come mera curiosità in quanto sentivo ad un tg che è molto facile procedere alla vendita di immobili siti sul territorio italiano a stranieri. Immagino che ciò avvenga tramite qualche società specializzata ma che precauzioni dovrebbe mai prendere un venditore italiano? Mi piacerebbe, specifico per fini non personali, ma per mia cultura allargare le conoscenze in materia. Voi che ne sapete in merito?
     
  2. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Precauzioni? Farsi firmare la proposta d'acquisto con un congruo anticipo.
    Non ci sono problemi particolari. Le imposte sono le stesse.
    La domanda è già stata postata da EMALA il 5 Gennaio 2011 ed ha avuto esaurienti risposte.
     
  3. antonellaf

    antonellaf Membro Junior

    Privato Cittadino
    In quel post di Emala sopra menzionato si parlava osservando la controparte dell acquirente. Io invece volevo delle osservazioni relative al venditore...ad esempio l atto puo essere oggetto di revocatoria? eventuali contestazioni sono regolamentate dal diritto italiano? Fiscalmente per il venditore nn cambia nulla?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina