1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. annamaria.ciriani

    annamaria.ciriani Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti
    sto per partecipare all'asta per la vendita di un piccolo immobile , ma dopo aver letto tutto il bando, sono rimasta perplessa sul carico di spese che deve sostenere l'acquirente, oltre al rogito e l'imposta di registro si parla di: volture, intavolazioni, frazionamenti, stime e accatastamenti (solo per l'accatastamento € 2.204,80), tutte a carico dell'acquirente. E' la prima volta che partecipo ad un'asta e non riesco a capire cosa sono tutte queste voci. Non vorrei che alla fine tutte queste spese facessero lievitare il prezzo dell'acquisto tanto da non renderlo più conveniente. Sul bando sono specificate solo le spese dell'accatastamento. Vi sarei grata se mi poteste dare qualche consiglio. Grazie di :amore:
     
  2. zenoni

    zenoni Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ciao,
    non avendo a disposizione il bando d'asta mi risulta difficile fare chiarezza e darti qualche dritta. la cosa migliore, secondo me, sarebbe quella di perdere un'oretta, e presentarsi in comune per chiedere delucidazioni.
    fammi sapere
    ciao duilio
     
  3. annamaria.ciriani

    annamaria.ciriani Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Mi sa tanto che dovrò fare così, il fatto è che il comune in cui avviene l'asta non è proprio dietro l'angolo.Comunque ti ringrazio
    ciao Anna Maria
     
  4. vagno

    vagno Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Noi AI possiamo pubblicizzare attraverso i nostri canali la vendita all'asta di immobili comunali? quindi lavorare per i potenziali acquirenti che ci "commissionano" la predisposizione di tutto per la partecipazione all'asta stessa?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina