1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. indre79

indre79 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno,
    Avrei una semplice domanda:
    Se un'agenzia mette in vendita regolarmente un appartamento, ma tale appartamento in realtà a livello urbanistico è un magazzino è plausibile di denuncia?

Grazie.

2. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Beh un potenziale acquirente prima di formalizzare una proposta chiederà sicuramente una visura per capire se è un A qualcosa oppure un C2

3. indre79

indre79 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie della risposta ma non è una risposta... :)
    Voglio focalizzarmi sulla responsabilità dell'agenzia.
    Pubblicizzare e metter in vendita un bene quando in realtà è un altro .. è legale?

4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    no.

A elisabettam e leolaz piace questo messaggio.
  5. indre79

indre79 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Mi son dimenticato di aggiungere che a livello catastale è indicato A, mentre a livello urbanistico è un magazzino in quanto mai cambiata la sua originaria destinazione d'uso.
    Vi ringrazio per le risposte.
    Saluti.

6. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Bisognerebbe anche fare un po di "storia" dell'immobile, consultare le eventuali volture e capire se è possibile un eventuale cambio d'uso ma in primis mi chiedo: che vantaggio avrebbe un'agenzia a proporre un magazzino come un appartamento? Forse una semplice civetta per portare il cliente e poi affrontare l'argomento?

A Rosa1968 e Bagudi piace questo messaggio.
  7. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Con tutta probabilità il cambio di destinazione è stato già fatto.

A Rosa1968 piace questo elemento.
  8. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ci sono un sacco di fuorilegge, in giro, allora.

..e tutti gli appartamenti su due livelli, con sottotetti non agibili, pubblicizzati come tre o quattro locali...?

A Agenzia Castello e Bagudi piace questo messaggio.
  9. Agenzia Castello

Agenzia Castello Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ma se per caso prendo sonno in ufficio che non è accatastato come abitativo e passa un cliente dici Pyer che mi può denunciare per uso improprio del locale??? no perchè anni fa una volta mi è successo in pausa pranzo di prender sonno sulla scrivania, dopo quanto va in prescrizione, e in caso non andasse mai mi portate le arance??? : )

A Bagudi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina