ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
CASO UNICO, NON MI E' MAI SUCCESSO
Ciao, ho un quesito da porre. 1 anno fa ho affittato un appartamento di due miei clienti, con contratto 4+4 regolarmente registrato. I conduttori sono del Bangladesh, vivono da parecchi anni in Italia, hanno un contratto di lavoro a tempo indeterminato e sono dei buoni pagatori. I proprietari sono italiani ma da circa 2 anni vivono in Francia. Mi hanno contattata perchè per seri problemi familiari (che io conosco bene) devono vendere l'immobile.
1) posso vendere l'immobile anche se è affittato solo da un solo anno?
2) E' sufficiente far pervenire ai conduttori una raccomandata A/R scrivendo "per seri motivi familiari", dando a loro il diritto di prelazione per l'acquisto ed eventulamnete non fosse di loro interesse 6 mesi di preavviso?
3) Entrambi i conduttori hanno richiesto il ricongiungimento con le rispettive mogli che vivono ancora in Bangladesh, a detta loro questo ricongiungimento dovrebbe accadere positivamente entro dicembre 2015, posso vendere ugualmente?


Attendo le vostre risposte anche perchè fra due giorni i proprietari tornano in Francia e io vorrei dare loro una risposta.
grazie
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Umberto, se ho capito bene, anche se affittato da 1 solo anno posso venderlo;
ma la risposta 2 non l'ho capita....me la spieghi? grazie
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie Umberto. Ti ho chiesto delucidazioni perché i conduttori, che sono stati avvisati, hanno cominciato a fare storie dato che l'immobile piace e non si aspettavano dopo un solo anno di dover ricercare un altro appartamento.
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Grazie Umberto. Ti ho chiesto delucidazioni perché i conduttori, che sono stati avvisati, hanno cominciato a fare storie dato che l'immobile piace e non si aspettavano dopo un solo anno di dover ricercare un altro appartamento.
E perche' dovrebbero cercarlo?
Se il proprietario vende ora il contratto di locazione comunque continua come prima con il nuovo proprietario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto