chrisb04

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti
Devo vendere un appartamento costruito nel 1979 in area Peep in diritto di proprietà.
Dopo aver approfondito l'argomento, ritengo che la vendita di tale alloggio sia libera da tutti i vincoli.
Ho trovato vari studi e sentenze a sostegno di questa tesi.
In particolare uno studio del consiglio nazionale del notariatoo e una sentenza della cassazione (numero 26915 (10/11/2008)). Ho inoltre trovato una sentenza del tribunale di Prato che conferma il mio convincimento.
Volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza di altre sentenze di cassazione o altro tribunale riguardo lo specifico argomento.
Grazie
 

chrisb04

Membro Attivo
Privato Cittadino
Certo la mia convenzione è ai sensi della legge 865/1971.
I pareri e le sentenze che ho citato affermano la possibilità di vendita libera da vincoli, ma siccome in Italia non si può mai essere sicuri di niente vorrei trovare altra giurisprudenza che confermi questo indirizzo. Inoltre molti Comuni hanno già deliberato in materia prendendo atto della sentenza della cassazione e togliendo i vincoli, molti altri però non lo hanno ancora fatto o non lo vogliono fare.
Io vorrei vendere ma vorrei anche evitare di trovarmi in una battaglia legale, anche se con ottime probabilità di vittoria
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto