1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ddgioielli

    ddgioielli Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti..
    Espongo brevemente il mio problema: Mio suocero ha una casa ipotecata da equitalia per la cifra di circa 1000,00 euro,oltre a questo ha una situazione debitoria verso l'ente di altri 50000,00 euro.E possibile vendere la casa sbloccando soltanto l'ipoteca,quindi i mille euro senza che gli altri debiti ricadano sulla casa?
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    A parte il fatto che mi sembra negli ultimi tempi ci sia una legge che impone l'ipoteca da parte di equitalia per cifre al di sopra degli 8.000 euro, in linea di massima se non ci sono già atti in partenza per l'iscrizione di una seconda ipoteca da parte di equitalia , penso che tu possa pagare i 1.000 euro e chiedere la cancellazione ma penso un commercialista possa esserti molto più di aiuto
     
    A Limpida piace questo elemento.
  3. ddgioielli

    ddgioielli Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ti ringrazio per la risposta.cmq in realtà l'ipoteca era superiore a 8000 euro,pagando un pò alla volta si è arrivati a quella cifra.La mia paura è proprio quella di ritrovarmi un altra ipoteca sulla casa una volta estinta questa....
     
  4. imported_bubù

    imported_bubù Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Se non è gia stata iscritta no .Il debitore non sei tu ma tuo suocero.Il notaio prima di fare l'atto controlla se ci sono ipoteche ,se al momento non ci sono, latto è regolare quindi no problem.

    Ciao bubù
     
  5. gcaval

    gcaval Membro Attivo

    Altro Professionista
    Vai a parlare con un addetto allo sportello di Equitalia.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina