1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. garbinotti

garbinotti Membro Junior

Altro Professionista
    Buonasera, ho ereditato da poco una casa costruita in zona agricola nel 1969, con rilascio di certificato di abitabilità del comune (anche se dista 12, 5 metri dalla strada anziché 20 come da legge, D.M. n. 1444 del 1968)
    La domanda che vi pongo è: posso vendere la casa?
    Grazie mille.

2. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Se l'edificio ha l'abitabilità significa che all'epoca della sua realizzazione era conforme alle norme in vigore, quindi regolare, verifica se è stata allargata la sede stadale da quell'epoca ad oggi.

In ogni caso hai tutti i documenti in regola per la vendita avendo l'abitabilità.

Ciao salves

A H&F piace questo elemento.
  3. garbinotti

garbinotti Membro Junior

Altro Professionista
    L 'abitabilità è stata concessa dal comune solo nel 1977, antecedente l' entrata in vigore del decreto. Quindi anche se la casa non risponde alle norme in essere del decreto (vedi sopra), con l ' abitabilità la posso tranquillamente vendere?

Grazie

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina