Emiliano74

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buon giorno a tutti, i miei genitori stanno vendendo casa senza ausilio di alcun intermediario la cosa è ben specificata nell'annuncio, l'altro giorno si è presentata a vederla una ragazza in compagnia di 3 persone che ha definito amici. La cosa mi ha insospettito (io non ero presente all'appuntamento ma c'era solo mio padre) il giorno dopo l'ho chiamata e lei ha ammesso candidamente che si trattava di agenti immobiliari amici suoi che l'hanno solo accompagnata e che lei voleva trattare da privato. Secondo voi se i miei genitori vendessero casa a questa ragazza gli AI che quel giorno erano presenti potrebbero venirci a chiedere qualcosa? Grazie delle risposte.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
in teoria..ma molto difficile da dimostrare se non mentendo...e se non sei abituato spergiurare davanti ad un giudice non e' semplice.
 

Emiliano74

Membro Attivo
Privato Cittadino
Oltre alla ragazza c'erano altre 3 persone magari 2 di queste potrebbero fare da testimoni, e poi che motivo avrebbero avuto di mentire? non vi sembra un po strana la faccenda?
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
assolutamente no, ma cosa dovrebbero chiederti? scusa per non essersi presentati, e comunque gli agenti immobiliari non sono come i virus che basta parlarci che ti infettano... per chiederti una proviggione dovrebbero dimostrare intanto che sei stata tu a contattarli e che loro hanno fatto da tramite mettendovi in relazione, neanche nei film, vero è che al peggio non ce mai fine ma questo mi sembra troppo, facci sapere in bocca al lupo per la vendita!!
 

Emiliano74

Membro Attivo
Privato Cittadino
scusa ma se agli acquirenti chiedono la commissione solo per averli portati a vedere una casa senza che questi abbiano firmato niente, non potrebbero fare la stessa cosa con i venditori? non è la stessa cosa cosa cambia? non capisco...
 

Emiliano74

Membro Attivo
Privato Cittadino
Appunto il mio sospetto è che poi vengano a chiederla a me, cioè che dicano che mi hanno procurato un compratore...del resto erano in 3 i testimoni li hanno.
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
se ne sono dette tante cose brutte sulla noostra categoria, ma non esageriamo, mi rifiuto di credere che per una provvigione esista qualcuno che rischi la falsa testimonianza,riassumo la risposta e basta, tu non hai firmato nulla(verba volant scripta manent) primo, secondo la visitatrice è venuta con tre persone che era la prima volta che vedevate, terzo non fasciarti la testa perchè se non cè caparra non c è casa, quarto se hai questi timori stai in casa per gli appuntamenti,perchè ancora ancora nn hai visto niente , e non mi riferisco agli agenti immobiliari..... good luck!
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buon giorno a tutti, i miei genitori stanno vendendo casa senza ausilio di alcun intermediario la cosa è ben specificata nell'annuncio, l'altro giorno si è presentata a vederla una ragazza in compagnia di 3 persone che ha definito amici. La cosa mi ha insospettito (io non ero presente all'appuntamento ma c'era solo mio padre) il giorno dopo l'ho chiamata e lei ha ammesso candidamente che si trattava di agenti immobiliari amici suoi che l'hanno solo accompagnata e che lei voleva trattare da privato. Secondo voi se i miei genitori vendessero casa a questa ragazza gli AI che quel giorno erano presenti potrebbero venirci a chiedere qualcosa? Grazie delle risposte.
Si!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto