1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. remigino59

remigino59 Ospite

io e mia sorella abbiamo un immobile ereditato di cui 5/6 sono miei ed 1/6 di mia sorella che voglio vendere, premetto che 1/6 di mia sorella è all'asta.Qulalè la strada per vendere i miei 5/6?

2. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    perchè non compri la parte di tua sorella :innocente:

A d1ego e ingelman piace questo messaggio.
  3. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    che strana provenienza
    da cosa sono state scaturite queste quote?

4. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Le vendita all'asta di 1/6 di un immobile è un'operazione che difficilmente va a buon fine. La stessa cosa si può dire dei tuoi 5/6. Credo che potresti seguire il consiglio di Troise e acquistare la parte di tua sorella. Dopo sarà più facile vendere l'insieme.

A Rosa1968 piace questo elemento.
  5. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    le quote possono essere scaturite da vari fattori, il primo potrebbe essere che sono state ritirate le altre 4 quote da remigino59, ed è rimasta esclusa quella della sorella

A ludovica83 piace questo elemento.
  6. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Piacerebbe a me e a tutti quelli che su questo sito si danno da fare per risolvere
    i dubbi e i problemi comuni a tanti ,sapere quali possano essere i passi fondamentali per vendere in brevissimo tempo i 5/6 di un immobile che ha
    il rimanente 1/6 in asta.
    Sbaglio o immobilio serve per sciogliere dubbi e dare risposte e non per procurarsi clienti?

A brina82, Rosa1968, POGGIBONSI CASE e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  7. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Infatti, l'utente è stato avvertito e il messaggio eliminato.

A Rosa1968 e ludovica83 piace questo messaggio.
  8. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    1 non doveva essere pubblicato.

2 Problema da risolvere in fretta? come si può pagare l'IMU su un locale commericiale non locato, per la crisi di mercato e non per volontà del locatore, oltre un appartamento parzialmente arredato, o li devo portare in Comune! o demolirli

9. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Adimecasa, la telepatia non ce l'hanno ancora regalata.... chissà magari per Natale.....

A Rosa1968 piace questo elemento.
  10. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    è un vero dilemma 5/6 e 1/6 attendiamo con ansia la soluzione :confuso:

è una sorella unilaterale :innocente:

solo da quest'anno la legge è cambiata e i figli sono tutti uguali in una successione e altri diritti :affermazione:

11. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    A mio parere, la soluzione è lo Scioglimento della comunione o in via bonaria... ti accordi con la sorella ad una cifra (vendi tu a lei o viceversa)... oppure con un giudice...
    Prima per mezzo della mediazione (divenuta ora obbligatoria...) e se non si conclude con un accordo, tramite una causa...
    Naturalmente i costi sono variabili... per strada che si sceglie di percorrere.

Confermo, basta che la casa sia pervenuta da eredità.... prima con 1/6 + 1/6 + 4/6... e chi possiede i 4/6 (moglie o marito sopravvissuti) abbia venduto la nuda proprietà dei 4/6 ad un figlio... ed ecco che si hanno queste differenze...
    Non è questo caso, ma non dimentichiamo che con il testamento si possono sempre lasciare i 2/3 ad un figlio e 1/3 all'altro.... e non come erroneamente si pensa che sia al 50%... E' paritario tra i figli in assenza di un testamento.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2013

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina