Ernesto Ventre

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho affidato un mio immobile sei mesi fa ad un Agenzia immobiliare, nei sei mesi nulla è avvenuto.
Un mese prima della scadenza del mandato ho inviato pec a disdetta dello stesso.
Qualche giorno dopo l' immobiliarista mi ha portato un potenziale acquirente, a cui a fatto vedere l'immobile, essendo questo in vendita parte di un'immobile più grande di cui mi stavo occupando fiscalmente della divisione,ha promesso al potenziale acquirente l'immobile con pertinenze e vani che appartenevano e appartengono all'altro immobile che resta di mia proprietà.
Il mandato scade il giorno 09/02, dopo quella data posso vendere allo stesso potenziale cliente l'immobile in oggetto, non riconoscendo nulla all'agenzia ?
Grazie degli eventuali chiarimenti.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il mandato scade il giorno 09/02, dopo quella data posso vendere allo stesso potenziale cliente l'immobile in oggetto, non riconoscendo nulla all'agenzia ?
Assolutamente no.
Potrai vendere a chiunque , senza pagare provvigioni, tranne ad un cliente portato dall'agenzia.
ha promesso al potenziale acquirente l'immobile con pertinenze e vani che appartenevano e appartengono all'altro immobile che resta di mia proprietà.
Se vorrai vendere anche le pertinenze e i vani "extra", pagherai le provvigioni, altrimenti aspetterai altri interessati al solo immobile in vendita inizialmente.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sarebbe comodo e sopra tutto scorretto, per non dire disonesto.
Mi stupisce che ci sia gente che osi solo pensare e prendere in considerazione una tale ipotesi, poichè anche il solo buon senso e la logica suggeriscono chiaramente la risposta alla domanda (quella data da francesca63).
 

Ernesto Ventre

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Egregio Sig. Zagonara, credo che lei debba imparare a usare l'italiano, certe affermazioni non solo sono gratuite ma dimostrano una totale ignoranza delle cose, io do mandato ad un agenzia che per sei mesi non pubblicizza in nessun modo l'appartamento tranne qualche passaggio su uno di questi promotori pubblicitari.
Dopo aver ricevuto disdetta per prossimo fine mandato, dopo una decina di giorni mi arriva una telefonata che mi dice che c'è un possibile acquirente, il quale visione un appartamento che era chiaro all'agenzia, che era parte di due appartamenti unificati all'epoca, la quale presenta al possibile acquirente un guazzabuglio tale da far credere al tale che era interessato all'acquisto all'occasione del secolo, prendi due e paghi uno. Detto ciò, giusto per chiarire, CHI NON FA NIENTE NON MERITA NIENTE. pertanto le sue considerazioni se le tenga per lei, anche per evitare pure una querela per diffamazione.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Egregio Sig. Zagonara, credo che lei debba imparare a usare l'italiano, certe affermazioni non solo sono gratuite ma dimostrano una totale ignoranza delle cose, io do mandato ad un agenzia che per sei mesi non pubblicizza in nessun modo l'appartamento tranne qualche passaggio su uno di questi promotori pubblicitari.
Dopo aver ricevuto disdetta per prossimo fine mandato, dopo una decina di giorni mi arriva una telefonata che mi dice che c'è un possibile acquirente, il quale visione un appartamento che era chiaro all'agenzia, che era parte di due appartamenti unificati all'epoca, la quale presenta al possibile acquirente un guazzabuglio tale da far credere al tale che era interessato all'acquisto all'occasione del secolo, prendi due e paghi uno. Detto ciò, giusto per chiarire, CHI NON FA NIENTE NON MERITA NIENTE. pertanto le sue considerazioni se le tenga per lei, anche per evitare pure una querela per diffamazione.

Mi dispiace dover prendere atto del suo modo di vedere le cose alquanto fuori dal mondo.
Mi creda: è il suo stesso modo di "ragionare" e reagire che semmai la diffama, non il mio intervento.

Per il resto si ritenga libero di fare ciò che crede, ***********
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@Ernesto Ventre se si fa un quesito su un forum, bisogna anche essere preparati a ricevre risposte differenti rispetto alle proprie convinzioni.

E, per favore, lasciamo perdere minacce varie di diffamazione e quant'altro....

Siamo su un forum immobiliare e le risposte che diamo devono servire a tutti quelli che leggono.
 

Ernesto Ventre

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Gentile Signora, sposo a pieno lo spirito del forum, infatti credo che sia necessario per ogni uno di noi se ha dei dubbi chiedere.
Ciò non esimia chi risponde di essere a dir poco fuori le linee.
E' pur vero che molti sono talmente poco acculturati e incapaci di avere un minimo di educazione che bisogna a certi momenti riportare il discorso all'ordine.
Mi è gradito inviarLe Distinti Saluti.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Gentile Signora, sposo a pieno lo spirito del forum, infatti credo che sia necessario per ogni uno di noi se ha dei dubbi chiedere.
Ciò non esimia chi risponde di essere a dir poco fuori le linee.
E' pur vero che molti sono talmente poco acculturati e incapaci di avere un minimo di educazione che bisogna a certi momenti riportare il discorso all'ordine.
Mi è gradito inviarLe Distinti Saluti.

:risata::risata::risata::risata::risata: Sei un vero spasso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto