1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rossana25

rossana25 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti, mi ritrovo di nuovo a chiedere aiuto a voi esperti per quanto riguarda mia suocera che lunedi' venderà un appartamento occupato da inquilini.
    Il compratore ha espresso la volontà di non sfrattarlo passando il contratto a nome suo, ora vi chiedo, bisogna chiudere il precedente contratto versando realtive penali e stipularne uno nuovo o ci sono altre soluzioni????Si può fare in sede notarile o bisogna accordarsi precedetemente?
    Grazie a chi mi risponderà

2. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    ciao, l'acquirente dell'appartamento di tua suocera lo acquista con un contratto di affitto in essere che deve rispettare, manderà una raccomandata all'inquilino per comunicare l'acquisto e i suoi dati per il pagamento dell'affitto.

A eli_70 piace questo elemento.
  3. Nicola13

Nicola13 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ciao
    Tua suocera vende con contratto affitto in essere, acquirente dovrà rifare il contratto con le stesse condizioni pattuite da sua suocera e intestre a suo nome il contratto d'affitto,con disdetta della locazione a carico del venditore.

4. rossana25

rossana25 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grz 1000 per le risposte, lunedi' tutto era pronto per rogitare ma mia suocera ha deciso di non vendere più perkè l inquilino vuole che le versi 1000 euro per il disagio che le sta creando, onestamente a me sembra assurdo non vendere più di questi tempi per questa stupidaggine ma sta bene a lei!!
    Ora vi chiedo, siccome la vendita era tra parenti (marito della nipote di mia suocera) non c 'è niente di scritto, la trattavita si stava per concludere tacitamente senza ne acconti ne carte scritte direttamente al rogito, ora mia suocera se nn vende più potrebbe essere sogetta a qualsiasi azione da parte del nipote??!!! L'atto è fissato e il notaio ha tutta la documentazione , può chiedere il nipote il pagamento di penali rivolgendosi ad un avvocato?
    Grazie a chi mi aiuterà

5. Manzoni Maurizio

Agente Immobiliare
    ciao, non essendoci nulla di scritto non credo convenga intentare una causa al nipote, ci sarà da pagare il notaio per il lavoro svolto, certo che tua suocera per 1000 euro .....:shock:

6. rossana25

rossana25 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Guarda non dirlo a me, ma trattasi di ignoranza cronica...andando oltre, se il nipote si presenterà all'atto e farà dichiarare al notaio che la parte venditrice dopo taciti accordi non si è prensentato?? In questo caso cosa potrebbe succedere?

7. Manzoni Maurizio

Agente Immobiliare
    ciao, i taciti accordi nel settore immobiliare non valgono nulla, è obbligo la forma scritta.
    Rimangono da pagare le spese dell'atto, il notaio le chiederà a chi lo ha incaricato.

8. rossana25

rossana25 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    buono a sapersi informerò mia suocera anche se l acquirente le ha detto diversamente e ora lei è terrorizzata

9. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Non era sufficiente dire all'inquilino che non gli si dà un bel niente, e che nel contratto di locazione è specificato che il conduttore, nel caso di vendita, s'impegna a rendersi disponibile ????

Credo che se il nipote s'impunta possa crearle seri problemi, dal momento che il notaio era già pronto per l'atto, il che significa che i documenti li ha procurati comunmque lei.

Silvana

10. Manzoni Maurizio

Agente Immobiliare
    ciao Silvana, non avendo un contratto scritto la suocera potrebbe dire che il nipote non vuole più comprare al prezzo xxxx, quindi....;)

11. rossana25

rossana25 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Maurizio il problema è che io personalmente ho parlato cn il nipote specificando che ora è lui a perderci se nn va a buin fine la trattativa visto che deve pagare il notaio e lui mi ha risposto che nn è uno stuopido e che si è informato in merito, se mia suocera nn vorrà èpiù vendere lui è parte lesa e proseguirà legalmente fino a comprarla anche tra qualche anno facendo sostenere dei costi a mia suocera che per nn sborzare 1000 euro per ignoranza o superbia ne spenderà molti di più.....ma sta bene a lei....

Aggiunto dopo 1 :

12. donatella 75

donatella 75 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    non devi dare alcuna disdetta, acquistando l'immobile nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, confermo quanto detto inizialmente da Maurizio, aggiungo che qui da noi, l'ade vuole una comunicazione per dare modifica del nuovo proprietario/locatore. senza alcuna spesa.:)
    bisogno solo controllare l'eventuale diritto di prelazione se previsto da contratto ma null'altro.

13. Manzoni Maurizio

Agente Immobiliare
    ciao, ripeto, la suocera può dire che il nipote non vuole più comprare e dice di essere pronta all'atto (ricorda il prezzo richiesto 6.000.000,00 di Euro);), se non c'è l'accordo scritto sul prezzo come si fa a stabilirlo? :risata:

14. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Se il notaio era pronto per il rogito, evidentemente aveva già avuto gli estremi necessari...

Silvana

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina