rossana25

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, mi ritrovo di nuovo a chiedere aiuto a voi esperti per quanto riguarda mia suocera che lunedi' venderà un appartamento occupato da inquilini.
Il compratore ha espresso la volontà di non sfrattarlo passando il contratto a nome suo, ora vi chiedo, bisogna chiudere il precedente contratto versando realtive penali e stipularne uno nuovo o ci sono altre soluzioni????Si può fare in sede notarile o bisogna accordarsi precedetemente?
Grazie a chi mi risponderà
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ciao, l'acquirente dell'appartamento di tua suocera lo acquista con un contratto di affitto in essere che deve rispettare, manderà una raccomandata all'inquilino per comunicare l'acquisto e i suoi dati per il pagamento dell'affitto.
 

Nicola13

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao
Tua suocera vende con contratto affitto in essere, acquirente dovrà rifare il contratto con le stesse condizioni pattuite da sua suocera e intestre a suo nome il contratto d'affitto,con disdetta della locazione a carico del venditore.
 

rossana25

Nuovo Iscritto
Grz 1000 per le risposte, lunedi' tutto era pronto per rogitare ma mia suocera ha deciso di non vendere più perkè l inquilino vuole che le versi 1000 euro per il disagio che le sta creando, onestamente a me sembra assurdo non vendere più di questi tempi per questa stupidaggine ma sta bene a lei!!
Ora vi chiedo, siccome la vendita era tra parenti (marito della nipote di mia suocera) non c 'è niente di scritto, la trattavita si stava per concludere tacitamente senza ne acconti ne carte scritte direttamente al rogito, ora mia suocera se nn vende più potrebbe essere sogetta a qualsiasi azione da parte del nipote??!!! L'atto è fissato e il notaio ha tutta la documentazione , può chiedere il nipote il pagamento di penali rivolgendosi ad un avvocato?
Grazie a chi mi aiuterà
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ciao, non essendoci nulla di scritto non credo convenga intentare una causa al nipote, ci sarà da pagare il notaio per il lavoro svolto, certo che tua suocera per 1000 euro .....:shock:
 

rossana25

Nuovo Iscritto
Guarda non dirlo a me, ma trattasi di ignoranza cronica...andando oltre, se il nipote si presenterà all'atto e farà dichiarare al notaio che la parte venditrice dopo taciti accordi non si è prensentato?? In questo caso cosa potrebbe succedere?
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ciao, i taciti accordi nel settore immobiliare non valgono nulla, è obbligo la forma scritta.
Rimangono da pagare le spese dell'atto, il notaio le chiederà a chi lo ha incaricato.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non era sufficiente dire all'inquilino che non gli si dà un bel niente, e che nel contratto di locazione è specificato che il conduttore, nel caso di vendita, s'impegna a rendersi disponibile ????

Credo che se il nipote s'impunta possa crearle seri problemi, dal momento che il notaio era già pronto per l'atto, il che significa che i documenti li ha procurati comunmque lei.

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto