A

aruna

Ospite
Salve vorrei sapere se è possibile vendere la parte di casa che mio padre mi ha donato con regolare atto notarile(l'altra metà è di mia sorella)L'appartamento al primo piano di un condominio è stato diviso ma non catastalmente e risulta come unico,le 2 parti sono indipendenti e con ingressi una dal giardino di proprietà e l'altra dal palazzo.Grazie
 

pippo63

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Come hai potuto ricevere in donazione una unità immobiliare se la stessa non ha un suo identificativo catastale preciso e come dici tu è catastalmente ancora parte dell'unità di maggiori dimensioni? Da come la descrivi sembra che tu abbia ricevuto in donazione la quota indivisa del 50% dell'intero immobile, non la metà che tu identifichi come solo tua.
 
A

Abakab

Ospite
Da come la descrivi sembra che tu abbia ricevuto in donazione la quota indivisa del 50% dell'intero immobile, non la metà che tu identifichi come solo tua.
E' sicuramente così, quindi, allo stato attuale,il potenziale acquirente acquisterà il 50% della quota indivisa dell'intero immobile.
Occorre separare catastalmente le 2 unità immobiliari e sperare nella problematica vendita, vuoi per via della donazione vuoi per il momento del mercato immobiliare.
In bocca al lupo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto