1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. aruna

aruna Ospite

Salve vorrei sapere se è possibile vendere la parte di casa che mio padre mi ha donato con regolare atto notarile(l'altra metà è di mia sorella)L'appartamento al primo piano di un condominio è stato diviso ma non catastalmente e risulta come unico,le 2 parti sono indipendenti e con ingressi una dal giardino di proprietà e l'altra dal palazzo.Grazie

2. pippo63

pippo63 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Come hai potuto ricevere in donazione una unità immobiliare se la stessa non ha un suo identificativo catastale preciso e come dici tu è catastalmente ancora parte dell'unità di maggiori dimensioni? Da come la descrivi sembra che tu abbia ricevuto in donazione la quota indivisa del 50% dell'intero immobile, non la metà che tu identifichi come solo tua.

3. Abakab

Abakab Ospite

E' sicuramente così, quindi, allo stato attuale,il potenziale acquirente acquisterà il 50% della quota indivisa dell'intero immobile.
    Occorre separare catastalmente le 2 unità immobiliari e sperare nella problematica vendita, vuoi per via della donazione vuoi per il momento del mercato immobiliare.
    In bocca al lupo

4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    e fare la divisione, l'altra sorella non deve vendere.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina