lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ragazzi mi serve un parere legale...!
Su un immobile di 7 appartamenti acquistato era in atto una causa legale tra un'impresa che ha eseguito male dei lavori di ristrutturazione e il condominio.
Durante lo svolgimento della causa un appartamento viene venduto "nello stato di fatto e di diritto", l'acquirente è a conoscenza della causa in corso e partecipa alle spese legali ripartite dall'Amministratore del condominio.
Si arriva a sentenza di primo grado e il condominio perde la causa. L'acquirente pone il dubbio che le spese conseguenti debbano essere a suo carico anzichè a carico del vecchio proprietario.
Qualche avvocato presente nel forum può darmi una mano a cercare di rispondere a questo quesito?? :domanda: :domanda:
 

angeloberti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
NOn sono un avvocato, ma mi risulta che in questi casi, il cliente subentri negli oneri e nei diritti al precedente proprietario, in quanto i benefici eventuali sarebbero a suo totale vantaggio. Inoltre già partecipa alle spese legali, quindi ha accettato, probabilmente in assemblea condominiale, la situazione. Verifica la cosa. Ovvero se lui è subentrato alla delibera delle spese o vi ha partecipato.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Se ne era a conoscenza e ha rogitato senza eccepire nulla. si è preso carico di attività e passivita presenti e future a carico dell'immobile, ora che ha perso pretende di far pagare il vecchio proprietario e se vinceva??

Cos'è del tipo se vinco ho vinto io, se perdo ABBIAMO Perso?? :^^: :^^: :^^: :rabbia:
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si confermo.
Se era a conoscenza ed ha accettato, seguitando a pagare le spese di causa, e' subentrato nei diritti ed oneri del vecchio proprietario.
Comunque non e' detto che appellandosi , non vinca il condominio.
Ma che cambino avvocato.
Con le imprese si vince subito se si impost5a bene la causa.
Cordialmente Noel
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare