robi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buon giorno. Pongo una domanda che credo sia attinente al tema.
A breve verranno cedute tutte le quote di una Società che possiede Immobili nello stesso Fabbricato. Quindi tutta la Società, tutte le quote, tutti gli Immobili. Io sono la mediatrice del Venditore (gruppo "familiare" di Soci). Avevo già inoltrato al Notaio Rogante la mia letterina con tutti i miei dati; il Notaio non è certo sia necessaria in quanto si tratta di una Cessione di quote, ma, su mia precisa domanda, mi ha anche detto che non vede che male ci sia ad inserirla. Uno dei Soci Cedenti (Avvocato) esclude invece perentoriamente che sia necessario indicare che c'è stata una mediazione (peraltro regolarmente fatturata) perchè non si tratta di una vendita di Immobili. E mi scrive: "la norma da Lei menzionata si applica solo alle compravendite immobiliari e non è il nostro caso atteso che non vi sarà alcun rogito ma un atto di cessione di quote". Non capisco il motivo, ma la mia domanda è: in ogni caso l'eventuale dovere è di Venditore e Acquirente e non dell'Agenzia; o no? Grazie fin d'ora e buon lavoro.
 

robi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate, un'ulteriore precisazione. Io segnerò la vendita con mediazione ecc. nel Libro dell'Antiriciclaggio, indipendentemente dal resto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto