1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. marco1068

marco1068 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve.
    vorrei esporre un quesito alla vostra cortese attenzione.
    la mia compagna ha ereditato una quota di terreno uguale agli altri 3 fratelli, mentre la madre ne detiene la metà più un terzo vedovile. La madre vuole vendere la sua parte, cosa deve fare? La può vendere anche agli altri eredi? Se vuole la può donare a qualcuno esterno alla famiglia. :occhi_al_cielo:

2. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    A mio parere può farne ciò che ritiene utile, ma deve pur sempre tenere in considerazione che esiste un'atto di prelazione nei confronti dei figli ed aventi diritto diretto...e poi potrà pensare agli esterni, anche se parenti...

3. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Penso che essendo proprietà indivisa la signora non ha molta facilità nella vendita se non ai comproprietari ma per questo consulati con un notaio e saprà darti migliori consigli.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina