1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. martino954

martino954 Membro Junior

Altro Professionista
    Nel 2009 ho acquistato un alloggio in condominio: ora lo devo vendere; nell'ipotesi in cui realizzassi una somma maggiore di quella pagata per l'acquisto, la differenza andrà sottosposta a tassazione IRPEF ordinaria?
    Grazie
    Martino

2. Abakab

Abakab Ospite

Non sei sottoposto a tassazione plusvalenza se hai utilizzato l'immobile per la maggior parte del tempo nel periodo acquisto/vendita. C'è, piuttosto, la perdita delle agevolazioni se non ricompri entro un anno dalla vendita (solo per il primo quinqennio).

3. martino954

martino954 Membro Junior

Altro Professionista
    Non si tratta della mia abitazione; è un alloggio che avevo comprato per investire una eredità dei miei e che non ho mai usato nè affittato: è rimasto vuoto fino ad oggi, io ho solo pagato le spese.
    Per questo devo venderlo.
    Grazie
    martino

4. Abakab

Abakab Ospite

Questo comporta la tassazione sulla plusvalenza.
    Quindi non hai chiesto le agevolazioni?

5. martino954

martino954 Membro Junior

Altro Professionista
    No non ho chiesto al momento del rogito, le agevolazioni perchè non era prima casa.
    Grazie
    Martino

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina