tomasniki

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.
attualmente vivo in un bivani e vorrei acquistare una casa più grande, ho qualcosina da parte ma la maggior parte della somma deve venir fuori dalla vendita del bivani. mi spaventa l'operazione non saprei come affrontarla, non vorrei rimanere con i soldi in mano della vendita di casa ma senza un tetto dove dormire considerato che non ho possibilità di poggiarmi temporaneamente da parenti o amici.
grazie della collaborazione
 

xxyyzz

Membro Junior
Stai attentissimo alle date. Io mi sono fidata dell'agenzia immobiliare, e nonostante i miei continui e ripetuti "mi raccomando fate attenzione che sono una mamma con un bimbo piccolo e si avvicina l'estate" e i loro continui "non ti preoccupare fidati è il nostro lavoro", ora sono senza casa dal primo settembre e non so dove andare e siamo a ferragosto.
Attento.
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
incarica un'agenzia di fiducia per la vendita e poni la condizione di riacquisto in un periodo lungo entro il quale fare la stipula in modo che tranquillamente trovate il nuovo immobile; e poi, può anche darsi che l'agenzia abbia già il nuovo immobile per te.:):)
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:
Ripeto anche io lo stesso discorso ormai da anni !!

giusto..............ma ci sono anche troppi inconvenienti.
io vendo la casa e fisso il rogito a 8 mesi dal compromesso poi giro come un matto a cercare casa nuova. mettiamo che ci metto circa tre mesi per trovarla e fare il compromesso e fin qui tutto bene. mi rimangono ancora 5 mesi prima di lasciare la casa che ho venduto io.
problema se il venditore della casa nuova che ho scelto se ne va anche lui dopo circa 8 mesi ........................ballano tre mesi in cui io sono senza casa.
dove andare se non si ha nessuno che ti possa ospitare e se hai soprattutto famiglia????
Sembra facile.....................
 

mosca

Membro Assiduo
Sembra facile.....................

Chi ha detto che è facile ??..............è meno rischioso prima vendere e poi comprare !!... prova a pensare l'operazione inversa e guarda, oltre che rimanere senza casa per 3 mesi quanto economicamente rischi !!
E' in questi casi che è fondamentale l'aiuto di un serio e capace AI il quale riesce nelle trattative a incastrare i tempi di vendita, ricerca e acquisto dei clienti venditori e acquirenti.......in questi casi il " Fai da tè" è molto pericoloso :shock:
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Chi ha detto che è facile ??..............è meno rischioso prima vendere e poi comprare !!... prova a pensare l'operazione inversa e guarda, oltre che rimanere senza casa per 3 mesi quanto economicamente rischi !!
E' in questi casi che è fondamentale l'aiuto di un serio e capace AI il quale riesce nelle trattative a incastrare i tempi di vendita, ricerca e acquisto dei clienti venditori e acquirenti.......in questi casi il " Fai da tè" è molto pericoloso :shock:

vendere prima e poi comprare e' quello che faro' anch'io ma nessuno discuteva di questo.
si parlava dei tempi giusti per incastrare le due cose se contemporaneamente vendi e acquisti.
non c'e' niente da fare.....................anche nel migliore dei casi i tempi non coincidono.
0 vendi e incassi tutto al rogito e vai in affitto e con calma cerchi casa...........puo' essere una soluzione.
oppure cerchi di farlo mentre stai vendendo e qui casca l'asino anche perche' e' difficilissimo trovare casa nuova dove il venditore lascia la casa nei tempi giusti alle tue esigenze, che ci sia un bravo Agenti Immobiliari o no.
e' una barzelletta, non esiste. il venditore della casa che vado a comprare ha le sue esigenze e non le cambia, giustamente.
altra soluzione e' comprare casa gia' vuota.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto