studiovillabianca

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve, abbiamo venduto un immobile uso ufficio ad una persona cieca, oltre qualche testimone ci vuole qualche procedura particolare? il testimone può farlo l'agente immobiliare che sta facendo da mediatore? fateci sapere qualsiasi cosa a riguardo, al piu presto. grazie. cordiali saluti
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Salve, abbiamo venduto un immobile uso ufficio ad una persona cieca, oltre qualche testimone ci vuole qualche procedura particolare? il testimone può farlo l'agente immobiliare che sta facendo da mediatore? fateci sapere qualsiasi cosa a riguardo, al piu presto. grazie. cordiali saluti
Anni fà una situazione simile ma per l'acquisto di un appartamento.
Il non vedente era accompagnato da un vedente ed era anche quello che aveva il potere di firma in quanto tutore.
Il tutore ha sottoscritto il compromesso per nome e conto del tutelato e così e stato anche per gli assegni.
Idem con il notaio.
 

enrikon

Membro Senior
Divago perchè tanto Antonello ha già risposto.

Anche a me una volta è capitato di far "vedere" un appartamento in affitto ad un cieco. Il bello è che venne da solo e voleva che, mentre girava per le stanze, glielo descrivessi.
...vi potete immaginare... :fico:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Divago perchè tanto Antonello ha già risposto.

Anche a me una volta è capitato di far "vedere" un appartamento in affitto ad un cieco. Il bello è che venne da solo e voleva che, mentre girava per le stanze, glielo descrivessi.
...vi potete immaginare... :fico:
Durante la vista che abbiamo fatto all'immobile, assieme al non vedente ed al tutore, ogni tanto mi scappava: guardi che panorama si vede da questa terrazza, oppure noti la finezza e l'accostamento dei colori!
Mi accorgevo subito della cantonata detta, ma mi scappava.
Ogni volta che dicevo qualcosa avevo la paura che mi uscisse di bocca qualcosa che pensavo l'offendesse.
Il non vedente, la contrario mi indicava i suoi occhi e ci rideva su.
Una persona squisita.
 

Rinaldo Quirico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao, ho concluso una vendita qualche giorno fa con un sordomuto e per fare l'atto dal notaio è stato necessario nominare un interprete da parte del tribunale (la richiesta la può fare il notaio) e poi all'atto sono stati nominati due testimoni non interessati per cui l'Agenti Immobiliari non è idoneo.
buon lavoro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto