1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. peppe2377

    peppe2377 Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Buongiorno,
    sono proprietario di un immobile artigianale, classificato come opificio, che ho allestito come studio di registrazione,spendendo veramente tanti soldi. Vari eventi della vita mi hanno costretto ad abbandonare questa attività e sto cercando di vendere quest'immobile oramai da 5 anni. l'anno scorso sono riuscito ad affittarlo purtroppo a poco (essendo comunque in provincia e visti i tempi, non potevo fare di più). I pagamenti dei canoni sono spesso in ritardo come per esempio questo mese dove ancora non ho ricevuto il pagamento, pagamento che avrebbe dovuto farsi entro il 5 ....
    Allora, visto che in caso di necessità uno si inventa di tutto, ho pensato ad una soluzione un po arzigogolata ma se studiata bene può essere di facile intuizione e volevo avere il vostro parere se la mia idea possa essere realizzabile oppure è solo una fantasia.. :
    ho pensato di creare una sorta di cooperativa e vendere lo studio a "pezzi", nel senso che ognuno acquista una parte ed usufruisce dello studio per il tempo relativo alla cifra pagata... quindi innanzitutto stabilirei una cifra totale ed ognuno interessato acquista una porzione in base alle proprie possibilità. Le porzioni chiaramente sono cedibili, locabili ed il tutto verrebbe gestito da un presidente che percepirà un fisso mensile come lo percepisce un amministratore di condominio
    La vedete una cosa possibile, anche e soprattutto a livello fiscale e burocratico? ed infine, come vi sembra l'idea?
    Grazie anticipatamente
     
  2. Giuseppe Iannò

    Giuseppe Iannò Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Si Chiama Multiproprietà, la cosa è fattibile e normata, basta trovare gli acquirenti disponibili
     
  3. ssimone75

    ssimone75 Membro Attivo

    Altro Professionista
    mah! non entro nel merito burocratico ma in quello tecnico-gestionale.
    Alcune domande:
    Quante quote faresti? Sette (uno per giorno a settimana?)
    E quale sarebbe una cifra indicativa?
    Com'è il set-up dello studio? Cioè: è uno studio di registrazione dotato di banco mixer, pc, monitor, amplificatori, effetti microfoni etc. o è più una sala prove (mixer e poco più)?
    Il presidente gestirebbe quindi la manutenzione degli apparecchi giusto? E controllerebbe dopo ogni giornata?
    Il tutto perchè conoscendo un po' la "fauna" che gravita attorno al mondo dei musicanti temo che trovare persone che non creino grane mi sembra impresa ardua e tirarci fuori un fisso soddisfacente per l'impegno dell'amministratore mi sembra altrettanto arduo.
     
    A ab.qualcosa piace questo elemento.
  4. peppe2377

    peppe2377 Membro Ordinario

    Altro Professionista
    infatti è una soluzione molto difficile.. già che sono riuscito ad affittarlo è una grande cosa. ma lo vorrei vendere anche sotto costo ma ne ho bisogno... cmq è uno studio di 360 mq. 3 sale prova, auditorium cablato con sala regia, sala presa, sala regia. ci abbiamo speso veramente tanti soldi ....
     
  5. Giuseppe Iannò

    Giuseppe Iannò Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ma dove si trova?
     
  6. peppe2377

    peppe2377 Membro Ordinario

    Altro Professionista
    si trova ad Isola del Liri in provincia di Frosinone. circa 50 min a sud di Roma
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina