LilliGio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buon pomeriggio,
avrei bisogno di informazioni riguardo alla casistica in oggetto.
Ho acquistato un immobile diversi anni fa, solo recentemente, mi sono accorta che la centralina dell'impianto idrico del mio appartamento, si trova nell'appartamento confinante.
Originariamente il mio appartamento e quello limitrofo, costituivano un unico grande appartamento che poi, il proprietario/costruttore ha diviso per facilitarne la vendita. Nel creare 2 appartamenti da uno, però non ha creato una nuova centralina per il mio appartamento.
la mia domanda è : posso rivendere il mio appartamento in queste condizioni? e il proprietario dell' altro appartamento, può rivenderlo tranquillamente, sapendo che nel suo appartamento c'è la mia centralina?
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondere.
Saluti
Giorgia
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Penso si possa configurare la creazione di una servitù con tutti i problemi che ne possono conseguire anche sul piano pratico (mi vien in mente, ad esempio, la difficoltà di far un intervento di manutenzione se i vicini sono assenti o i danni che vengon provocati in caso di rottura della stessa).

Nel caso di vendita, entrambi potreste trovare l'acquirente che capisce ed accetta, così come l'acquirente che non conclude l'affare per un "dettaglio".

Fossi in te valuterei la possibilità di spostarla nella tua proprietà. Cosa buona e giusta, se deciderai per quest'ipotesi, sarà farti fare più preventivi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto