Stefano81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Come agente immobiliare chiedo consigli a chi più esperto di me ha già avuto a che fare con la vendita di un immobile locato.
Tenuto conto che l'inquilino è obbligato a far visionare l'immobile dai potenziali acquirenti, vorrei sapere se è corretto che il legale del locatario abbia deciso che l'immobile venga visionato solamente due volte al mese salvo impegni del locatario stesso (il primo e il terzo venerdi di ogni mese) vengono variati altre si, gli orari anche all'ultimo momento...
E inoltre per le intromissioni dell'inquilino durante gli appuntamenti...aiutoooo!!!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nel contratto di locazione non c'è scritta la frequenza delle visite obbligatorie per l'inquilino in caso di vendita ?

E' il proprietario che deve comunque diffidare l'inquilino dall'essere troppo pretestuoso, tu puoi solo segnalare al proprietario le difficoltà che incontri, magari per scritto.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io dovetti vendere una casa occupata da un agente immobiliare che
cambiavaore e date per gli appuntamenti e che faceva show pazzeschi..Il telefono con la telecamera lo inventarino molto tempo fa..registrava anche un ottimo audio...Le arrivo una diffida che gli fece abbassare i pochi capelliche aveva.. A volte a voler essere troppo furbi ci si rimette, in caso di acquisto da parte sua offersi un occhio di gran riguardo: nientev da fare..Vendetti la casa ad un personaggio che credetemi era veramente la macchietta del mafioso ita americano...tanto che ridemmo per giorni pensando a cosa sarebbe successo nei rapporti inquilino/nuovo proproetario. Dopo 4 mesi era fuori di casa !!!!! Si vede che per qualcuno la burocrazia e piu rapida.." mizzegaaaaaa"
 

Stefano81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per Bagudi: Ho già fatto come mi aveva richiesto il legale del proprietario una lettera dove elencavo i comportamenti poco eleganti dell'inquilina (tengo a precisare che ha anche due denunce in corso) con i clienti e con i miei collaboratori, oggi mi vedo costretto a mediare e ad andare esclusivamente io agli appuntamenti..venerdì sarà il primo!Pensi che il suo legale ci ha proibito di fare foto all'appartamento in quanto violano la privacy dell'inquilino...per carità!!!
Per Roberto: La diffida è stata fatta già, pensi che ha già due denunce per altri motivi...non so se sia lecito registrare le conversazioni in casa d'altri...
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
tu fallo senza problemi,poi sara iltuolegale a decidere se e come usarla. Vedo sempre grazie ad internet : le iene..oscurano il viso e basta. Poi quando ce le hai in mano vedrai che la controparte si dara una bella calmata..
 

feigmc

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Le arrivo una diffida che gli fece abbassare i pochi capelliche aveva.. A volte a voler essere troppo furbi ci si rimette.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ho lo stesso problema con un vicino di casa. Ma le riprese audio/video nascoste sono legali?
Tu intanto falle che poi si vedra de usarle o meno...quando ce le hai sara ben dura dire con candore che non e vero...Mi e gia successo di senirmi dire "se le usa la denuncio"..ma normalmente, visto che se sono stato costretto a registrare significa che qualcosa non andava tanto bene, il terrore dello "sp...amemto totale e pubblico" e' molto maggiore dell improvviso amore per la propria privacy.
Su internet seguo qualche volta Le iene e mi pare che ci vadano pesanti...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Su internet seguo qualche volta Le iene e mi pare che ci vadano pesanti...


E' vero, ma pare che in questo paese si riescano a risolvere (o quantomeno ad affrontare...) solo i problemi che vanno in televisione e ne vengono sp..........nati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto