Lauretta2

Nuovo Iscritto
Ciao, è la prima volta che scrivo, ma volevo il vostro parere da "esperti" del settore!

Sto cercando di vendere il mio appartamento, un bilocale ristrutturato completamente l'anno scorso (impianto idrico, elettrico serramenti basso emissivi ecc, predisposizione lavanderia ecc.), ma nel frattempo è arrivato un piccolo "erede" e dobbiamo cambiare casa :occhi_al_cielo:

Abbiamo affidato l'incarico da circa due mesi ad un AI che ha portato un paio di persone, una di queste dopo un mese di silenzio ha fatto una proposta....

di circa 4000 euro inferiore alla richiesta, ho provato a rilanciare a 2000 ma non ho ancora sentito nulla :confuso:

Ho sbagliato?? E' che mi sembra proprio di regalarla... ma inizio a pentirmene...nel caso non accettasse ci sarà ancora margine di trattativa??

So che a dirla cosi' sembro con le braccine corte, ma il prezzo di partenza non era esagerato....

Cheddite?? ho sbagliato?:triste:
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
il prezzo di vetrina dell'Agenti Immobiliari e' un prezzo non fisso ma oggi come oggi trattabile, con i tempi che corrono.
-4.000 non e' la fine del mondo, pero' dipende dal valore dell'immobile, dal posto in cui e' situato...........etc etc
ehi, si mi sembri un po' braccine corte.
 

Lauretta2

Nuovo Iscritto
:occhi_al_cielo:

ok, ma se contattassi l'AI e gli esponessi i miei dubbi, cioè se l'acquirente scartasse la mia controproposta potrei ritornare sui miei passi ed accettare? o mi sono "bruciata" un possibile acquirente???


AAARGGGHHHH L'appartamento è situato in un paesino appena fuori la città - molto quotato perche' costituito quasi esclusivamente da villette e palazzine due piani, amministazione attenta al verde pubblico e bla bla bla....- ed è un gioiellino :fico:
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
:occhi_al_cielo:

ok, ma se contattassi l'AI e gli esponessi i miei dubbi, cioè se l'acquirente scartasse la mia controproposta potrei ritornare sui miei passi ed accettare? o mi sono "bruciata" un possibile acquirente???

Tutto e' possibile, l'Agenti Immobiliari potrebbe riferire all'acquirente che il venditore ci ha ripensato ed accetta la sua proposta. poi basta aspettare ed incrociare le dita.
auguri.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si, ricontatta l'Agenzia.
Con i tempi che corrono un ribasso di 4 mila euro non va neppure commentato, va accettato immediatamente.
Auguri.
 

enrikon

Membro Senior
Secondo l'errore lo hai fatto all'inizio, consentendo che l'agenzia proponesse l'immobile ad un prezzo praticamente intrattabile. Considera che nelle compravendite immobiliari vige una legge non scritta per cui il prezzo che esce in pubblicità ha SEMPRE un margine di trattabilità.
Se vuoi ottenere 100 devi mettere in vendita a 110 o 120, perchè qualsiasi acquirente prova sempre a togliere qualcosa.

Comunque sarebbe interessante sapere a quale cifra lo proponevi: fossero anche 100.000 euro (per stare bassi), una proposta a 96.000 non è assolutamente offensiva e rientrerebbe pienamente negli "usi e consuetudini".
Se invece sei convinta che la cifra che chiedi sia il minimo valore di mercato del tuo appartamento, allora la devi ricaricare di un 10%. Lo so, può sembrare stupido ma funziona così. ;)
 

Lauretta2

Nuovo Iscritto
L'appartamento è un bilocale di 70 mq (con balcone di 20.25 mq garage e posto auto) pari al nuovo, ristutturata completamente l'u.i.(clima- tenda solare automatizzata con rilevatori sole e vento) e anche esternamente facciata appena finita, tetto rifatto l'anno passato.. ecc. in vendita a 116000 l'acquirente ha proposto 112000 e io avrei accettato al volo, mio marito ha preferito rilanciare a 114000......

Fra un oretta, appena rientra dalla pausa pranzo, richiamo l'AI :D Sperèm!

Appena
 

enrikon

Membro Senior
L'appartamento è un bilocale di 70 mq (con balcone di 20.25 mq garage e posto auto) pari al nuovo, ristutturata completamente l'u.i.(clima- tenda solare automatizzata con rilevatori sole e vento) e anche esternamente facciata appena finita, tetto rifatto l'anno passato.. ecc. in vendita a 116000 l'acquirente ha proposto 112000 e io avrei accettato al volo, mio marito ha preferito rilanciare a 114000......

:shock::shock::shock::shock: Con quella cifra, qui da noi, non ti ci prendi niente di abitabile, ...forse un garage :)
 

Lauretta2

Nuovo Iscritto
è un paese di campagna alle porte della città ... diciamo che i bilocali nuovi - cioè di 50mq con cucina a vista - vengono sui 118000.... noi siamo stati onesti (o scemi boh) e abbiamo seguito la valutazione dell'AI.

Le villette a schiera invece partono dai 260000 e si parla di 120 mq con un fazzolettino di giardino (ora hanno capito che la tendenza è scegliere abitazioni con giardino e li rimpiccioliscono sempre più :rabbia:)

Grazie comunque per i consigli!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto